Dove si trova la casa di Un Professore, la location della villa di Dante Balestra a Roma

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove si trova la casa di Un Professore

Dove si trova la casa di Un Professore ?

Dove si trova la casa di Un Professore

Dove si trova la casa di Un Professore ? C’è grande curiosità per la location più frequentata dal set della fiction di Rai 1. La casa di Dante Balestra non è una certamente modesta, anzi è una vera e propria dimora di proprietà della madre Virginia immersa nel verde e nella natura. Nessuno ha mai capito dove si trova effettivamente, ma dopo un’attenta ricerca abbiamo finalmente individuato la zona. Ecco

Dove si trova la casa di Un Professore, location villa

Un Professore è girato interamente a Roma. Non solo la città, ma anche la cultura romana e il linguaggio si possono sentire chiaramente in ogni scene e nelle caratteristiche dei personaggi principali. Anita e Manuel sono evidentemente madre e figlia originari di Roma, mentre per Simone e Dante si avverte di meno l’accento romano. Anche la scuola, fulcro di questa serie, è in un’ambientazione tipicamente romana. Le riprese si sono svolte soprattutto nel Centro Storico e nel quartiere Monti, a pochi passi dal Colosseo. Lì è presente anche la scuola fittizia Leonardo Da Vinci a via Cavour.

Dove si trova la villa di Un Professore

Dove si trova la casa di Un Professore

Le riprese della villa di Un Professore si distaccano completamente dal resto del centro storico. Così come anche gli interni, la fiction è stata girata anche negli studi di Cinecittà. Proprio lì vicino sorge la villa di casa Balestra all’interno della vastissima zona del Parco degli Acquedotti. Sicuramente un luogo tranquillo e lontano dal traffico della città.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA