Dove è stato girato La Banda dei Babbi Natale, location film e ambientazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato La Banda dei Babbi Natale location film

Dove è stato girato La Banda dei Babbi Natale, location film di Aldo Giovanni e Giacomo

Dove è stato girato La Banda dei Babbi Natale location film

Dove è stato girato La Banda dei Babbi Natale ? Parliamo di una delle commedie più rappresentative del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, prettamente un film natalizio proposto spesso in televisione a ridosso delle festività. Paolo Genovese ha diretto Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti nel 2010 registrando l’incasso record di 21 milioni e mezzo di euro, posizionandosi al 43esimo posto dei film con maggiori incassi in Italia. L’ambientazione del film La Banda dei Babbi Natale è sicuramente un valore aggiunto. Il luogo principale è il commissariato guidato dall’attrice Angela Finocchiaro e solamente con le scene flashback la commedia si sposta in altre mete. Dove è stato ambientato La Banda dei Babbi Natale ? Le location del film.

Dove è stato girato La Banda dei Babbi Natale, ambientazione riprese

La Banda dei Babbi Natale è stato girato dal 7 giugno al 10 agosto 2010. Le riprese sono durate 9 settimane e si sono svolte interamente nel territorio lombardo, in special modo a Milano. Il soggetto e la sceneggiatura sono nati circa un anno e mezzo prima con il supporto di una colonna sonora d’eccezione che comprende anche le canzoni di Mina. Ecco, nelle specifico, le principali location di La Banda dei Babbi Natale.

La Banda dei Babbi Natale location del film

Dove è stato girato La Banda dei Babbi Natale, location film e ambientazione - Spettacolo Italiano
Aldo, Giovanni e Giacomo in una scena del film

La casa di Giacomo e la clinica di Giovanni si trovano nello stesso stabile a via Antonio del Pollaiuolo a Milano. Sulla stessa strada c’è anche la clinica veterinaria Beautiful Pet di Giacomo che si trova a Spazioisola tra via Pollaiuolo e via Ugo Bassi. Altre scene sono state girate a Pizza degli Affari, ma anche a Bosisio Parini che ha ambientato la fittizia Lugano (villa di Veronica). La casa che cercheranno di rapinare è in via Pepe, mentre il commissariato de La Banda dei Babbi Natale si trova invece nei pressi di Piazza Minniti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA