Come finisce La Banda dei Babbi Natale, trama e finale

Come finisce La Banda dei Babbi Natale

Stasera in tv torna un grande classico del cinema italiano per celebrare le serate natalizie. Parliamo di La Banda dei Babbi Natale film di Paolo Genovese con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo (di recente al cinema con Il Grande Giorno). Un successo record per la divertente commedia che ha incassato all’epoca più di 21 milioni di euro, uno dei maggiori incassi al Box Office del 2010. La straordinaria voce di Mina ha accompagnato le scene del trio con la canzone “Piccola strenna”, in una bellissima Milano innevata. Come finisce La Banda dei Babbi Natale. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Banda dei Babbi Natale trama completa

Aldo, Giovanni e Giacomo finiscono in questura alla vigilia di Natale, vestiti da Babbi Natali e trattenuti dalla polizia perché sospettati di essere i membri di una famosa banda di ladri. I tre vengono sottoposti ad un interrogatorio dall’ Ispettore Capo Irene Bestetti e dal tenente Benemerita. Respingendo le accuse, ammettono solo di formare un”ottma squadra di bocciofili e si lasciano andare a confessioni personali, indugiando nei rispettivi affanni. 

Come finisce La Banda dei Babbi Natale

La Bestetti non crede minimamente alla storia dei 3 protagonisti, così decide di rinchiuderli in cella proprio nella notte di Natale. Poco dopo, la vera  banda dei Babbi Natale viene arrestate e qui si svela finalmente l’innocenza di Aldo, Giovanni e Giacomo. La Bestetti rilascia i 3 uomini che verranno accolti dalle rispettive mogli. Si terrà una cena di Natale, che farà uscire fuori tutti i segreti inconfessabili. Come finisce La Banda dei Babbi Natale ? 

La Banda dei Babbi Natale finale spiegazione

Come finisce La Banda dei Babbi Natale

Quando tutto sembra risolversi, con un’allegra cena di Natale, irrompono Veronica e suo padre smascherando i tradimenti di Giovanni. Un anno dopo tutti hanno ritrovato la tranquillità: Aldo ha un lavoro, Giacomo sta con Elisa e Giovanni è innamorato della Bestetti. Ciliegina sulla torta, la vittoria dei Charlatans nella finale di Coppa.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA