Dove è stato girato Io sono Babbo Natale, location film e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Io sono Babbo Natale

Dove è stato girato Io sono Babbo Natale, location film con Gigi Proietti

Dove è stato girato Io sono Babbo Natale

Dove è stato girato Io sono Babbo Natale ? L’ultimo film della carriera di Gigi Proietti, nei panni del buon Babbo Natale, ha davvero commosso tutti gli spettatori. Un film magico e con effetti speciali davvero originali che ci fanno entrare nella dolce atmosfera del Natale. Proietti, in coppia con Marco Giallini, interpreta proprio la figura del vero Babbo Natale in un viaggio che coinvolgerà più location. L’ambientazione di Io Sono Babbo Natale è certamente magica, così come tutta l’emozionante storia. Dove è stato ambientato Io Sono Babbo Natale ? Ecco le location.

Dove è stato girato Io sono Babbo Natale, ambientazione riprese

Io Sono Babbo Natale è stato girato nel 2020 a Roma ed è uscito (con presentazione alla Festa del Cinema di Roma) il 3 novembre 2021, esattamente un anno dopo la morte di Gigi Proietti. La location principale prescelta è Roma, mentre altri luoghi che intravedono nella scena del viaggio sulla slitta (Parigi, Londra ecc) sono ovviamente ricostruiti artificialmente con effetti speciali. A seguire, nello specifico, tutte le location di Io Sono Babbo Natale.

Io sono Babbo Natale location film

Dove è stato girato Io sono Babbo Natale, location film e ambientazione riprese - Spettacolo Italiano
Gigi Proietti e Marco Giallini in una scena di Io Sono Babbo Natale a Villa Borghese

Io Sono Babbo Natale è ambientata interamente a Roma. La favola di Natale tutta italiana è stata girata in alcuni luoghi come il carcere di Regina Coeli, il laghetto di Villa Borghese, via dei Condotti, EurRoma, il Palazzo della Confindustria e Piazza Borghese. Ad esempio il covo della banda di Mauro è il Lian Club sul Lungotevere. La Casa di Babbo Natale di Gigi Proietti si trova a via Cimone.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA