Come finisce Io sono Babbo Natale, trama e finale spiegazione dell’ultimo film con Gigi Proietti

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Io Sono Babbo Natale

Come finisce Io sono Babbo Natale, trama e finale

Come finisce Io Sono Babbo Natale

Io sono Babbo Natale è un film 2021 diretto da Edoardo Falcone. Si tratta dell’ultimo ruolo della carriera di Gigi Proietti al cinema, prima della sua morte avvenuta nel 2020. Proietti ha interpretato il mitico Santa Claus, in una delle favole natalizie italiane più belle di sempre. Al suo fianco, Marco Giallini nella parte del ladro “buono” Ettore Magni. Come finisce Io sono Babbo Natale. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Io sono Babbo Natale trama completa

Ettore è un ex detenuto finito in prigione a causa di una rapina e dopo essersi lasciato con la sua compagna Laura, non hai mai conosciuto sua figlia Alice. Durante uno dei suoi furti entra nell’umile casa di un amabile signore di nome Nicola, il quale fornisce ad Ettore un’informazione sulla propria identità, ossia di essere l’autentico Babbo Natale. Lui non ci crede, ma un dubbio inizia a insinuarsi nella sua mente. Tutto cambierà quando Nicola inviterà Ettore in un viaggio intercontinentale sulla sua slitta. 

Come finisce Io sono Babbo Natale ultimo film con Gigi Proietti

Ettore si convince che Babbo Natale esiste e vuole avere i suoi stessi poteri. Ma indossando la divisa di Nicola nulla accade fino a quando non verrà messo nuovamente alla prova. Ettore si dimostrerà di animo buono quando aiuterà sua figlia Alice a riunirsi con l’ex compagna e il padre adottivo. Come finisce Io sono Babbo Natale ?

Io sono Babbo Natale finale spiegazione

Come finisce Io Sono Babbo Natale

Superata la prova di bontà, Ettore, tornando a casa da Nicola, ritroverà una tavola imbandita dagli elfi con una lettera che rivela il passaggio di consegne. Ettore diventerà il nuovo Babbo Natale. L’incontro con Nicola non è stato casuale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA