Come finisce C’era una volta a Hollywood, trama e finale spiegazione del film 2019

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce C'era una volta a Hollywood

Come finisce C'era una volta a Hollywood, trama e finale

Come finisce C'era una volta a Hollywood

C’era una volta a Hollywood è film 2019, meglio conosciuto come “Once Upon a Time in Hollywood, e terzo capitolo della trilogia del revisionismo storico seguito da Bastardi senza gloria e Django. Rappresenta in realtà un omaggio al genere spaghetti western. La pellicola, infatti, è stata girata anche a Roma, oltre che nella location principale di Los Angeles. La premiere si svolse proprio nella capitale italiana con quasi tutto il cast e ricorda un western all’italiana moderno come Lo chiamavano trinitàQui sono tre i protagonisti principali: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie rispettivamente nei panni di Rick, Cliff e Sharon. Come finisce C’era una volta a Hollywood. La trama, il finale e la spiegazione del film.

C'era una volta a Hollywood trama completa

È il 1969 e siamo a Los Angeles. Rick Dalton, star della televisione in declino, sta cercando di sfondare al cinema, ma Hollywood non è più la stessa. La vita lo porta, insieme al suo stuntman Cliff Booth, a trasferirsi per sei mesi dall’altra parte dell’oceano, dove tra l’altro troverà anche moglie. Ma le vie di Hollywood potrebbero non essere chiuse per sempre. Rick e Cliff torneranno a Los Angeles proprio durante la notte dell’8 agosto 1969, passata alla storia per la strage di Cielo Drive. 

Come finisce C'era una volta a Hollywood film 2019

Rick si trasferisce per qualche a mese a Roma, dove reciterà a Cinecittà da protagonista in tre spaghetti western e un film d’azione. Rick torna a Los Angeles nell’agosto del 1969 e si sposa l’attrice italiana Francesca Capucci. Rick è comunque insoddisfatto sulla sua carriera e ha molte incertezze sul suo futuro. Rick dovrà fronteggiare dei nuovi nemici. Gli hippies pianificano l’omicidio dell’attore per lanciare un messaggio contro l’ipocrisia hollywoodiana. Come finisce C’era una volta a Hollywood ?

C'era una volta a Hollywood finale spiegazione

Come finisce C'era una volta a Hollywood

Manson, Tex, Sadie, Linda e Katie, parcheggiano nel vialetto di Dalton, preparandosi a uccidere chiunque si trovi nell’abitazione della Tate. La loro spiegazione è uccidere Dalton contro l’ipocrisia hollywodiana che insegna ad ammazzare chiunque fin da bambini con i film e serie tv. Il piano omicida andrà male: Cliff ucciderà Katie e Tex e successivamente anche Sadie.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA