Gianni Belleno oggi: età, moglie e figli, vita privata, che fine ha fatto l’ex compagno di Anna Oxa

Blog di Alberto Fuschi

Gianni Belleno oggi

Gianni Belleno oggi, che fine ha fatto l’ex compagno di Anna Oxa

Gianni Belleno oggi

Gianni Belleno è un cantante e batterista italiano, conosciuto anche per la sua travagliata relazione con l’artista Anna Oxa. Parliamo sicuramente di una delle cantanti più famose dello spettacolo italiano, vincitrice di 2 Festival di Sanremo (1989 e 1999, autrice di capolavori indelebili come Ti lascerò, Senza pietà, Quando nasce un amore e Un’emozione da poco. L’ultima partecipazione, molto criticata, arriva nel 2023 con il brano Sali tra gli ultimi posti in classifica. Nella vita privata Anna Oxa si sposata 3 volte: la prima con il musicista Franco Ciani, la seconda volta con Behgjet Pacolli imprenditore kosovaro e la terza con Marco Sansonetti guardia del corpo. In tutti e 3 i casi, la Oxa si è divorziata. Dopo i matrimoni falliti, la cantante ha ritrovato una lunga storia d’amore proprio con lui. Chi è Gianni Belleno oggi ?

Gianni Belleno età e vita privata

Data di nascita: Gianni Belleno età 73 anni è nato a Genova il 17 febbraio 1949. Conosciuto per essere lo storico batterista del gruppo New Trolls. Il suo debutto risale intorno agli anni Sessanta, quando si unì al gruppo Jets, prima di passare appunto ai New Trolls dal 1966 al 1989. Proprio nel 1989 conosce Anna Oxa durante una tournée.

Gianni Belleno moglie e figli

Anna Oxa e Gianni Belleno si sono messi insieme nel 1989. La relazione termina nel 1999. La coppia non si è mai sposata (sarebbe stato il quarto matrimonio della Oxa) e ha avuto 2 figli: Francesca Belleno (nata nel 1992) e Qazim Belleno (nato nel 1997). Belleno è stato sposato anche con Rosy Poretti morta a 59 anni.

Che fine ha fatto Gianni Belleno

Dopo la fine della relazione con Anna Oxa, la storia dell’artista Belleno continua a vivere nel mito dei New Trolls. Oggi il batterista continua a essere impegnato in diversi tour ricordando la storica band. Non si sa invece come sia finito il rapporto con i figli. Belleno fu denunciato dalla Oxa perché all’epoca si era esentato nel dare il mantenimento dei figli. Belleno dovette anche risarcire la figlia Francesca destinando più di 25.000 euro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA