Bülent Polat chi è Gaffur di Terra Amara: età, moglie e figli, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Bülent Polat chi è Gaffur di Terra Amara

Bülent Polat chi è Gaffur di Terra Amara

Bülent Polat chi è Gaffur di Terra Amara

Bülent Polat è Gaffur di Terra Amara, uno dei personaggi principali dell’omonima serie turca. Anche Furkan si unisce al gruppo degli attori di Terra Amara ospiti a Verissimo. Da Hilal Altinbek a Ugur Gunes, passando per Nazan KesalSelin Yeninci, Serpil Tamur e Furkan Palali. Oggi è il suo turno. Chi è Bulent Polat ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Bülent Polat età e vita privata

Data di nascita: Bülent Polat età 44 anni è nato l’8 marzo 1979 a Tunceli in Turchia. La sua famiglia ha origini zaza e Bulent è uno dei 5 fratelli. Polat nasce come attore di teatro e già all’età di 13 anni ha calcato i primi palcoscenici, soprattutto grazie al supporto della famiglia e dei suoi fratelli. Ha frequentato numerosi laboratori di recitazione dalla Turchia a Los Angeles, passando per New York. Nel frattempo aveva trovato un lavoro in un bar per mantenersi gli studi. Nel 2011 torna a recitare in Turchia, dove troverà il massimo successo con la serie Terra Amara nel ruolo di Gaffur.

Bülent Polat biografia

Il debutto di Polat risale nel 1985 al cinema con il film Sessiz ölüm. Una lunga filmografia di più di 30 titoli che lo vedrà impegnato anche nel 2024 con il film Afacanlar Kampta. In televisione ha debuttato nella miniserie Dokuzuncu Hariciye Koğuşu nel 1985. Ne seguiranno tante altre che lo faranno diventare uno dei volti di punta del piccolo schermo turco. Fino al più grande successo con Terra Amara dal 2018 al 2022. Nel 2020 riceve la candidatura ai Turkey Youth Awards come miglior attore televisivo per Terra Amara.

Bülent Polat moglie e figli

Nella serie televisiva Terra Amara il suo personaggio Gaffur Taskin è sposato con Saniye (Selin Yeninci). Nella vita privata, invece, Bulent Polat è sposato con Duygu Senoglu un’insegnante di inglese. Nel 2015 si è tenuto il matrimonio, dal quale sono nati 2 figli (il primo nel 2016 e il secondo nel 2022).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA