Nicola Brandi Un Professore: attore e biografia personaggio

Blog di Alberto Fuschi

Nicola Brandi Un Professore

Nicola Brandi Un Professore chi è il nuovo personaggio

Nicola Brandi Un Professore

Nicola Brandi di Un Professore è uno dei personaggi principali della seconda stagione dell’omonima serie tv di Rai 1. Inizialmente Nicola si presenta come il padre di Viola, la nuova alunna della classe guidata da Dante Balestra. Una ragazzina dal carattere molto difficile, anche perché è segnata dalla sua paralisi alle gambe dovuta a un incidente stradale. Viola e Nicola vivono una vita benestante, ma un incontro fortuito lì riporterà nel passato con un incontro con Anita e Manuel.

Nicola Brandi Un Professore: biografia personaggio

Nicola Brandi è un manager di successo, appena rientrato in Italia dopo molti anni passati all’estero. Nicola non viene da una famiglia ricca, ma lo è diventato puntando sul suo talento. Adesso è un uomo pragmatico, facoltoso e potente, ma non è felice. Il suo matrimonio è naufragato e ha un rapporto complicato con la figlia Viola, che adora ma con cui fatica a comunicare, soprattutto dopo che a causa di un incidente, la ragazza è rimasta paralizzata dalla vita in giù. Il suo ritorno a Roma insieme a Viola rivoluzionerà la vita di Anita e Manuel e lo farà aprire a nuove emozioni. Nicola scoprirà che Manuel è suo figlio (nato da una fugace relazione con Anita). Viste le evidenti difficoltà, Brandi cercherà di aiutare Anita e Manuel per una vita migliore.

Nicola Brandi Un Professore, chi è l’attore

Nicola Brandi Un Professore

In Un Professore Nicola Brandi è interpretato da Thomas Trabacchi (età 58 anni) nato a Milano il 5 settembre 1965. Si è diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze. Il debutto arriva nei primi anni del 2000. Nel 2003 recita nel film Ora o mai più e poi in Aspettando il sole. Nel 2007 interpreta Leo Fasoli nel film La versione di Barney. Tra gli altri film ricordiamo Il sogno del maratoneta, Maria di Nazaret, Il Divin Codino, Il primo giorno della mia vita regia di Giacomo Campiotti. Nel periodo 2015-2018 recita su Rai 3 in entrambe le stagioni di Non uccidere con Miriam Leone, mentre nel 2019-2020 appare su Netflix nella seconda e terza stagione di Baby. Seguono altri ruoli in Studio Battaglia e nel 2023 in Un Professore 2.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA