Dove è stato girato Il Bambino Nascosto, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Bambino Nascosto

Dove è stato girato Il Bambino Nascosto, location film

Dove è stato girato Il Bambino Nascosto

Dove è stato girato Il Bambino Nascosto ? Il film scritto e diretto da Roberto Andò, tratto dal suo omonimo romanzo, racconta la vicenda di un professore che insegna al conservatorio. Un giorno si ritroverà a fare da padre al figlio di un camorrista. Proprio per questo è stata scelta una precisa ambientazione per Il Bambino Nascosto. La pellicola è stata presentata fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Dove è stato ambientato Il Bambino Nascosto ? Tutte le location del film.

Dove è stato girato Il Bambino Nascosto, ambientazione riprese

Dove è stato girato Il Bambino Nascosto, location e ambientazione del film - Spettacolo Italiano
Piazzetta Materdei location del film Il Bambino Nascosto

Le riprese del film sono finite il 26 luglio 2021. Il bambino nascosto è stato girato principalmente a Napoli (Quartiere Forcella) e dintorni, ma anche in Toscana, presso Livorno e la Madonnina di Punta Nera. Sempre in Campania, il set si è spostato a Castel Volturno, Bacoli e Pozzuoli. Nello specifico, le location del film Il Bambino Nascosto sono le seguenti.

Il Bambino Nascosto location film

Il palazzo dove abita il professor Santoro si trova a Piazzetta Materdei, mentre il palazzo dove gioca a poker è il Palazzo Spinelli di Tarsia. Il pozzo dove verrà ritrovato il corpo del bambino Rosario è in via Bartolomeo Caracciolo (Carafa). La casa di Diego si trova a via Camillo Tutini. In una scena, il professor viaggia sulla funiculare di Montesanto. Le altre location scelte sono a Pozzuoli, Bacoli e Castel Volturno. Set anche in Toscana presso il varco doganale di Livorno e la Madonnina di Punta Nera a Marciana Marina.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA