Dove è stato girato Santocielo, location film: Ficarra e Picone scelgono Montalbano Elicona

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Santocielo

Dove è stato girato Santocielo, location del film di Ficarra e Picone

Dove è stato girato Santocielo

Dove è stato girato Santocielo ? Il nuovo film 2023 di Ficarra e Picone è ambientato certamente in un Paradiso immaginario, ma anche in una città vera e propria, mai citata nella commedia per ragioni di sceneggiatura. Chi conosce il cinema del duo comico siciliano sa benissimo che entrambi non si sono mai spostati dalla terra natìa. Da La Matassa a L’Ora Legale, a eccezione de Il Primo Natale (girato in Africa). Che luoghi avranno scelto questa volta ? Dove è stato ambientato Santocielo ?

Dove è stato girato Santocielo, ambientazione riprese

Santocielo è stato girato tra primavera ed estate 2023 per circa 3 mesi. La principale location di Santocielo è Catania e non Palermo. A Catania sono stati coinvolti soprattutto i luoghi del centro storico. Nel corso del film, inoltre, ci sarà un altro luogo in Sicilia che incuriosirà molto i telespettatori. Di cosa si tratta ?

Santocielo location film, Ficarra e Picone scelgono Montalbano Elicona

Dove è stato girato Santocielo, location film: Ficarra e Picone scelgono Montalbano Elicona - Spettacolo Italiano

Nella fase finale del film, Aristide, Nicola e Suor Luisa si trasferiscono in un piccolo paese siciliano per sfuggire alle critiche e alle polemiche create in ogni parte d’Italia per l’eccezionale vicenda dell’uomo incinto. Questo paesino arroccato nel verde sembra essere lontano dalla realtà. Non è nuovo nel mondo della fiction. Il paese del film Santocielo è proprio Montalbano Elicona che riprende il nome dell’omonina serie tv “Il Commissario Montalbano”. Per l’occasione, il comune siciliano ha regalato in omaggio una targa per Ficarra e Picone.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA