Malignant storia vera e significato, a cosa si ispira il film

Blog di Alberto Fuschi

Malignant storia vera

Malignant storia vera del film

Malignant storia vera

Malignant storia vera ? Il film horror americano del 2021, diretto da James Wan, ha impressionato tutti per la ferocia nelle scene e nel tema trattato. In Malignant, la protagonista Madison ha delle terribili visioni, nelle quali assiste inerme a dei violenti omicidi. Rimane ancora più sconvolta quando scopre che queste immagini non sono solo nella sua testa, ma sono eventi che accadono realmente nel momento in cui lei li vede. Sembrerà strano, ma Malignant è tratto da una storia vera. Quale ? Ecco tutte le curiosità svelate dal regista James Wan.

Malignant storia vera, da cosa è tratto il film

Il regista James Wan ha scoperto diverse cose interessanti al riguardo. Si è imbattuto in un caso reale che alla fine avrebbe ispirato il film Malignant. “Edward Mordrake è un soggetto storico, ho trovato disegni e storie su come avesse una testa più piccola nella parte posteriore della testa. Questa testa lo torturava o gli dava pensieri e idee orribili. Gli sussurrava cose orribili. Sfortunatamente, alla fine si tolse la vita. Avevo la sensazione che ci fosse molta oscurità lì. È una cosa interessante.”

Malignant storia vera e significato del titolo

Malignant storia vera

Il significato del titolo Malignant è semplicemente “Maligno”. Il regista ha spiegato ancora le origini del film, scoprendo il gemello parassitaNon consiglio a nessuno di effettuare ricerche su questo argomento. È stato difficile da guardare. Molti di loro sono neonati. È straziante, ma mi ha dato il carburante per voler raccontare la storia“. In effetti, i gemelli parassiti e teratomi possono manifestarsi in diversi punti del corpo. Wan aggiunge “La testa per me è la cosa più importante perché è la base centrale di tutto il tuo essere.”

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA