Anna Pirozzi chi è il soprano

Anna Pirozzi soprano

Anna Pirozzi è una delle soprano italiane più famose. Ha iniziato a studiare canto da giovanissima presso l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle D’Aosta, passando poi per il Conservatorio Verdi di Torino. Tra gavetta e studio, la Pirozzi raggiunge il primo successo nel 2012 con Un Ballo in Maschera al Teatro Regio di Torino. Seguono successi internazionali, dal Nabucco a Tosca al Teatro dell’Opera di Roma e all’Opera Nazionale di Parigi. Nel suo repertorio Bellini, Cherubini, Leoncavallo, Puccini, Mozart, Verdi. Chi è Anna Pirozzi nella vita privata. Con chi è sposata ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Anna Pirozzi età e biografia

Data di nascita: Anna Pirozzi età 48 anni è nata a Napoli l’8 febbraio 1975. Ha studiato canto a 25 anni e ha debuttato a 36 anni con il ruolo di Amelia in Un Ballo in Mascera a Torino. Tra gli ultimi lavori ricordiamo la sua partecipazione in Nabucco e Don Carlo e poi ancora Turandot, Tosca e Abigaille. Nel 2023 ha interpretato Leonera ne Il Trovatore e Aida all’Arena di Verona. La sua agenda è colma di impegni fino al 2025. Pirozzi è sposata con 2 figli. Chi sono ?

Anna Pirozzi marito e figli, vita privata

Anna Pirozzi è sposata con Leonard Simaku musicista. “Ha rinunciato alla sua carriera per me” sositene Pirozzi “ha seguito i bambini quando erano piccoli, affinché lavorassi tranquilla”. Il primo incontro tra i due è avvenuto in Conservatorio. La coppia ha avuto 2 figli: Leonora Simaku (età 12 anni) e Daniel Riccardo Simaku (età 6 anni). “Li ho avuti tardi, in questo mestiere avere una famiglia è difficilissimo” conclude il soprano Pirozzi.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA