Come finisce Via dall’Incubo, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Via dall'Incubo

Come finisce Via dall’Incubo, trama e finale

Come finisce Via dall'Incubo

Stasera va in onda Via dall’Incubo film 2002 diretto da Michael Apted. Il thriller americano, conosciuto con il titolo Enough, tratta anche il tema della violenza sulle donne. La protagonista è Slim interpretata da Jennifer Lopez. Il suo personaggio, per sfuggire dalla violenza dell’ex compagno, assumerà più volti come ad esempio quello di Eric Ann Shleeter. Una corso contro il tempo per tentare di sconfiggere il mostro e soprattutto per tutelare la figlia Gracie. Come finisce Via dall’Incubo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Via dall’Incubo, trama completa

Slim fa la cameriera e quando conosce Mitch, affascinante, premuroso e ricco imprenditore, pensa di aver trovato l’uomo della sua vita. I due si sposano e la loro esistenza scorre tranquilla in una splendida casa, coronata anche dalla nascita di una bambina, Grace. Sembra una vita perfetta, quando l’uomo, improvvisamente, rivela una doppia personalità. Mitch diventa violento, Slim tenta di andarsene, ma Mitch è determinato ad impedirglielo con ogni mezzo e ad ogni costo. La donna riesce infine a fuggire portando con sé sua figlia, ma l’uomo continua a braccarla. E, nonostante si nasconda, cambi aspetto e anche identità, riesce sempre a ritrovarla, minaccia di ucciderla, di portarle via la bambina.

Come finisce Via dall’Incubo film 2002

Mitch riesce persino a bloccare i conti bancari di Slim, così da non consentirle di acquisire o affittare una casa o una stanza. Slim riesce a soggiornare per un po’ in un motel economico, ma non basta perché Mitch riesce a braccarla ovunque. Slim fugge da un suo vecchio amico di nome Joe. Il giorno seguente dei detective fasulli irrompono nella casa di Joe per cercare la donna. Slim scappa da suo padre Jupiter che non l’ha mai conosciuta. L’uomo la respinge e sostiene che lei sia alla ricerca soltanto del denaro. Poi ci ripensa e decide di aiutarla offrendole una grossa somma di soldi. Slim si nasconde a San Francisco insieme a sua figlia Gracie. Intanto la donna si allena per imparare l’autodifesa. Poi ha un piano geniale per sconfiggere una volta per tutte Mitch. Come finisce Via dall’incubo ?

Via dall’Incubo finale spiegazione

Come finisce Via dall'Incubo

Slim entra nella nuova casa di Mitch nascondendo le sue pistole, bloccandogli il telefono e lasciandogli lettere false per far credere agli inquirenti che fosse lì per discutere della custodia di Gracie. Mitch torna a casa e viene picchiato brutalmente da Slim che non riesce però ad ucciderlo. In questo modo Mitch riesce a contrattaccare, ma Slim lo scaraventa giù da un ballatoio causandone la morte. La polizia ritiene che la morte di Mitch sia autodifesa. Alla fine, Slim e Gracie vanno a vivere da Joe.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA