Come finisce Burraco Fatale, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Burraco Fatale

Come finisce Burraco Fatale, trama e finale

Come finisce Burraco Fatale

Stasera va in onda Burraco fatale film 2020 diretto da Giuliana Gamba, presentato fuori concorso al Bari Film Festival 2020. Una commedia sentimentale che parla di quattro amiche unite dalla passione per il gioco di burraco. La regista racconta, attraverso il gioco, l’universo femminile e le seconde possibilità. Irma, Eugenia, Miranda e Rina sono interpretate rispettivamente da Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni. Nel cast anche Loretta Goggi che per il ruolo di Sibilla ha ricevuto una candidatura come miglior attrice di commedia ai Nastri D’Argento 2021. Come finisce Burraco Fatale. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Burraco Fatale, trama completa

Irma, Eugenia, Miranda e Rina. Quattro donne, quattro amiche di mezza età con caratteri molto diversi tra loro, ma legate da un’amicizia che dura ormai da diverso tempo. Un rapporto cementificato dall’amore per il gioco del burraco, nonché scandito dalle loro irrinunciabili partite a carte. Grazie a questi incontri riescono a evadere la quotidianità, si scambiano gossip e confidenze, cercando di mascherare i loro bisogni e le loro insoddisfazioni. Quando il quartetto decide di iscriversi ad un torneo nazionale di burraco saranno costrette ad uscire dalla loro routine e si ritroveranno improvvisamente a carte scoperte. In particolare, Irma troverà l’amore con l’arabo Nabil.

Burraco Fatale finale spiegazione

Come finisce Burraco Fatale

Dopo essere riuscite a qualificarsi, decidono di partecipare ad un torneo nazionale di burraco, che perderanno per abbandono. Irma fugge via dal tavolo dopo aver visto Nabil. Alla fine, Irma farà un regalo alle sue 3 amiche. Un lungo e indimenticabile viaggio nel deserto offerto da Nabil. Nella scena finale, Irma e Nabil vanno via con un cammello, mentre Eugenia, Miranda e Rina si godono il relax.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA