Ci sarà Il Metodo Fenoglio 2, Alessio Boni «La seconda stagione si farà» ecco quando esce

Blog di Alberto Fuschi

Ci sarà Il Metodo Fenoglio 2

Ci sarà Il Metodo Fenoglio 2, quando esce la seconda stagione

Ci sarà Il Metodo Fenoglio 2

Il Metodo Fenoglio 2 si farà la seconda stagione ? Si conclude la prima stagione della fiction con protagonista Alessio Boni. La trasposizione televisiva del personaggio creato dalla penna di Gianrico Carofiglio ha sortito un effetto positivo nel pubblico. Dopo l’ottima partenza con il 21% di share, la serie tv si è stabilizzata con il 17%. Il primo ciclo di episodi si ispira al primo romanzo della serie del Maresciallo Pietro Fenoglio, ovvero “L’estate fredda” denominazione assegnata anche alla fiction. Un ordine preciso che verrà rispettato anche in tv, oppure l’avventura terminerà già qui ? Ci sarà Il Metodo Fenoglio 2 ? Le ultime notizie sulla seconda stagione.

Ci sarà Il Metodo Fenoglio 2, le ultime notizie sulla seconda stagione

Il Metodo Fenoglio 2 si farà

Il Metodo Fenoglio ha debuttato su Rai 1 nel 2023 con un totale di 8 episodi. La prima stagione “L’estate fredda” non dà ovviamente una conclusione definitiva alla storia del personaggio che si incentra sul caso dell’incendio doloso al Teatro Petruzzelli di Bari. In ballo ci sono altri 2 romanzi: La versione di Fenoglio e Una mutevole verità. Il progetto televisiva si espande e si conclude con un totale di 3 stagione. I numeri però vacillano per una durata così consistente. Cosa ha deciso la Rai, ci sarà Il Metodo Fenoglio 2 ?

Ci sarà Il Metodo Fenoglio 2, Alessio Boni «La seconda stagione si farà, spero riprese nel 2024»

Non sappiamo se il progetto verrà portato al termine con tutte e 3 le stagioni. Tuttavia, la seconda stagione de Il Metodo Fenoglio è già in cantiere e le riprese dovrebbero cominciare a inizio 2024. Probabile anche una riduzione degli episodi. L’uscita della stagione 2 è prevista per il 2025, ma nel migliore dei casi potrebbe riproporsi anche alla fine del prossimo anno. Alessio Boni ha dichiarato «Se tutto va bene, a maggio vorrei tornare a Bari per girare le nuove puntate de Il metodo Fenoglio»

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA