Come finisce Il Metodo Fenoglio, finale spiegazione L’Estate Fredda: chi è il colpevole

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il Metodo Fenoglio

Come finisce Il Metodo Fenoglio L’Estate Fredda, finale prima stagione

Come finisce Il Metodo Fenoglio

Come va a finire la prima stagione della fiction Il Metodo Fenoglio ? Si conclude con il doppio appuntamento del 10 e 11 dicembre, la serie tv con protagonista Alessio Boni, basata sui romanzi di Gianrico Carofiglio. Il Maresciallo Fenoglio arriva alla verità sull’enigma che lo tormenta ormai da mesi. Di fronte l’accesa rivalità con i criminali Lopez e Grimaldi imputati per l’incendio al Teatro Petruzzelli di Bari, il tema che ha mobilitato l’intera prima stagione. Non solo lavoro, ma il sentimento è un altro capitolo in sospeso per Fenoglio alle prese con un rapporto conflittuale con Serena. Come finisce Il Metodo Fenoglio L’Estate Fredda. Il finale e la spiegazione dell’ultima puntata.

Come finisce Il Metodo Fenoglio L’Estate Fredda, trama ultima puntata

Fenoglio parla con un pentito facendo emergere rivelazioni inaspettate. Il passato che ha unito Lopez e Grimaldi torna finalmente alla luce, insieme alla scoperta di come la mafia abbia esteso i suoi tentacoli anche a Bari. Alcuni tragici avvenimenti sulla scena nazionale coprono di angoscia Fenoglio e i suoi colleghi. L’unico modo per reagire è cercare di fermare l’organizzazione mafiosa che sta mettendo sotto scacco Bari. Intanto il caso del piccolo Damiano resta ancora un mistero.

Come finisce Il Metodo Fenoglio, finale ultima puntata L’Estate Fredda

Fenoglio riceve un’informazione pericolosa proveniente dal passato dell’uomo di cui si fidava più al mondo. E ora si trova davanti una scelta che potrebbe cambiare la sua vita per sempre. Il Maresciallo scopre finalmente il colpevole di un omicidio che non gli sta dando pace, dipanando l’enigma che lo tormenta da mesi. Ma scoprire un assassino non significa anche catturarlo. Ecco come finisce Il Metodo Fenoglio.

Il Metodo Fenoglio finale spiegazione ultima puntata: chi è il colpevole

Come finisce Il Metodo Fenoglio L'Estate Fredda

In attesa della prossima stagione, Il Metodo Fenoglio L’Estate Fredda si chiuderà con il caso del Teatro Petruzzelli e di tutti gli altri misteriosi omicidi correlati. Fenoglio scoprirà chi si nasconde davvero alla mattanza barese. La squadra di Fenoglio si mobiliterà per l’arresto di Savicchio, grazie al ritrovamento del denaro sopra una soffitta. Fenoglio si sentirà tradito da Pellecchia, quando gli rivelerà dei suoi reati passati e della collaborazione con i criminali baresi. La delusione è così grande che Fenoglio decide di scrivere una lettera di dimissioni per lasciare l’Arma. Arrestato Savicchio, l’appuntato Pellecchia si costituisce. La notizia della morte di Paolo Borsellino fa cambiare idea al Maresciallo che non si dimetterà, ma al contrario sarà ancora più deciso a rendere onore all’Arma. Nella scena finale, Fenoglio raggiunge Serena al ristorante. I due si baciano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA