Rossella Leone moglie di Ficarra: età, figli, vita privata e biografia

Blog di Alberto Fuschi

Rossella Leone moglie di Ficarra

Rossella Leone chi è la moglie di Ficarra

Rossella Leone moglie di Ficarra

Rossella Leone è la moglie di Ficarra, il comico siciliano membro del duo Ficarra e Picone. Cosa sappiamo su di lei ? Innanzitutto bisogna partire dalla storia di Salvatore Ficarra, detto Salvo nella vita privata e anche nei personaggi dei suoi film. Debuttò nei primi anni Novanta nella serie Grand Hotel Cabaret, seguita dalla partecipazione nel programma Va ora in onda. Nel 1993 arriva la svolta quando conosce Valentino Picone in un villaggio turistico in Sicilia. Insieme a lui costituisce il duo comico Ficarra e Picone protagonista a Zelig e qualche anno dopo a Striscia La Notizia, prima di passare a film di grande successo nel cinema italiano. Accanto a Ficarra c’è sempre stata una donna conosciuta sul set di uno dei suoi film. Chi è Rossella Leone ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Rossella Leone età e vita privata

Data di nascita: Rossella Leone età è nata a Corato (Bari). Nota al grande pubblico per essere un’attrice e la compagna di Salvatore Ficarra. La coppia vive oggi a Palermo. Per i più curiosi, Rossella non è parente di Miriam Leone.

Rossella Leone biografia

Rossella Leone è un’attrice che ha debuttato al cinema nel 2003. Negli anni Ottanta si è avvicinata alla danza classica e moderna. Con Ficarra e Picone ha recitato nei film Anche se è amore non si vede, Nati stanchi, La Matassa e nella serie Netflix Incastrati. Tra gli altri film ricordiamo Vengo anch’io, Tuttapposto, Spaccaossa e Gli anelli possono pascolare in Pace. In teatro ha recitato in un one woman show che si chiama Vita da attrice ideato da lei.

Rossella Leone figli

Salvatore Ficarra e Rossella Leone si sono sposati nel 2006 a Corato in Sicilia. Dal matrimonio hanno avuto 2 figli: Vincenzo Ficarra nato nel 2006 e Tommaso Ficarra nato nel 2008. Seppur attrice e compagna di uno dei volti più noti della commedia italiana odierna, Rossella mantiene un profilo basso ed è molto riservata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA