Rosa Maria Mollica moglie di Vincenzo Mollica: età, figli, lavoro e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Rosa Maria Mollica moglie di Vincenzo Mollica

Rosa Maria Mollica chi è la moglie di Vincenzo Mollica

Rosa Maria Mollica moglie di Vincenzo Mollica

Rosa Maria Mollica è la moglie di Vincenzo Mollica, uno dei giornalisti più noti e rappresentativi dello spettacolo italiano. È stato infatti il volto e la voce delle interviste del pre e post Sanremo e dei più grandi festival della storia del cinema. La sua collaborazione inizia con RadioCorriere Tv storica rivista della Rai, oltre ad altre importanti testate giornalistiche italiane. Il suo stile è stato definito sarcasticamente da Aldo Grasso come mollichismo, ovvero il giornalista buono che parla bene di tutti e che raramente esprime una critica negativa contro i personaggi dello spettacolo. Mollica è stato colpito negli ultimi anni da una grave malattia agli occhi che lo ha reso completamente cieco, oltre a essere affetto dal morbo di Parkinson. Accanto a lui c’è stata sempre una donna. Chi è Rosa Maria Mollica. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Rosa Maria Mollica età e biografia

Data di nascita: Rosa Maria Mollica età 70 anni è nota per essere la moglie di Vincenzo Mollica. Il suo cognome vero, in realtà, non si conosce “Io e Rosa Maria ci siamo messi insieme 50 anni fa dopo un concerto di Giorgio Gaber”. Da poco Mollica ha festeggiato i suoi 70 anni in famiglia “Con mia moglie e mia figlia è la miglior festa che mi potesse capitare”.

Che lavoro fa Rosa Maria Mollica

Essendo molto riservata, non si conosce esattamente quale sia stato il lavoro di Rosa Maria, la moglie di Vincenzo Mollica. Grazie a lei, Vincenzo è restato in Rai fino al 2020, più forte la passione della malattia. Oggi si gode la meritata pensione in famiglia con Rosa Maria e la figlia Caterina.

Rosa Maria Mollica figli e vita privata

Rosa Maria Mollica moglie di Vincenzo Mollica

Vincenzo Mollica e Rosa Maria si sono sposati nel 1977. Il loro è un amore vero e forte in ogni momento “Non ho mai smesso di andare al cinema grazie a mia moglie, le scene in cui non parlano me le spiega lei”. Vincenzo e Rosa Maria hanno avuto una figlia che si chiama Caterina Mollica. “Stiamo insieme da 50 anni ed ha avuto la pazienza di stare con me e di darmi il regalo più bello, nostra figlia Caterina”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA