Gino Cecchettin età, moglie e figli, lavoro, chi è il padre di Giulia Cecchettin

Blog di Alberto Fuschi

Gino Cecchettin chi è il padre di Giulia Cecchettin

Gino Cecchettin chi è il padre di Giulia Cecchettin

Gino Cecchettin chi è il padre di Giulia Cecchettin

Gino Cecchettin è diventato noto alla cronaca nazionale per un evento drammatico, ovvero l’omicidio di sua figlia Giulia Cecchettin per mano di Filippo Turetta. Il caso Cecchettin si aggiunge all’infinita lista di femminicidi che purtroppo stanno affliggendo l’Italia. “In questo momento di dolore e tristezza, dobbiamo trovare la forza di reagire, di trasformare questa tragedia in una spinta per il cambiamento”. A testimoniare l’infinito dolore per la scomparsa c’è la sorella di Giulia, Elena Cecchettin, e appunto il padre. Chi è Gino Cecchettin nella vita privata ? Ecco la sua biografia e che lavoro fa.

Gino Cecchettin età e biografia

Data di nascita: Gino Cecchettin età 55 anni è nato a Padova. Ha studiato all’Università della sua città presso l’indirizzo di Ingegneria Informatica. Nel 2000 consegue la Laurea ed è specializzato in sviluppo di software di vario genere. L’11 novembre 2023 il suo profilo privato diventerà purtroppo pubblico a causa della scomparsa e il conseguente omicidio di sua figlia Giulia. A oggi ha concesso interviste in vari telegiornali e programmi tv come Che Tempo Che Fa da Fazio e Porta a Porta di Bruno Vespa.

Che lavoro fa Gino Cecchettin

Dopo la laurea in Ingegneria, Gino ha fondato la sua prima impresa nel settore dell’elettronica che si chiama Founder e Managing Director 4neXt che fornisce prodotti e soluzione alle aziende di automazione. A causa della perdita della figlia, Gino si è messo in pausa con il suo lavoro “Ai miei clienti, fornitori, amici e colleghi. È con grande dolore che condivido con voi un momento di pausa dalla mia professione, profondamente segnato dalla recente perdita di mia figlia Giulia”.

Gino Cecchettin moglie e figli, vita privata

La moglie di Gino Cecchettin si chiamava Monica Camerotto, morta nell’ottobre 2022 all’età di 51 anni per una brutta malattia. Gino e Monica hanno avuto 3 figli: Giulia Cecchettin, Elena Cecchettin e Davide Cecchettin. Il discorso al funerale di Giulia ha commosso tutti “Mia figlia Giulia, era allegra, vivace, mai sazia di imparare. Ha abbracciato la responsabilità della gestione familiare dopo la prematura perdita della sua amata mamma”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA