Caterina Mollica figlia Vincenzo Mollica: età, lavoro, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Caterina Mollica figlia di Vincenzo Mollica

Caterina Mollica chi è la figlia Vincenzo Mollica

Caterina Mollica chi è la figlia di Vincenzo Mollica

Caterina Mollica è la figlia di Vincenzo Mollica, uno dei giornalisti più noti e rappresentativi dello spettacolo italiano. È stato infatti il volto e la voce delle interviste del pre e post Sanremo e dei più grandi festival della storia del cinema. La sua collaborazione inizia con RadioCorriere Tv storica rivista della Rai, oltre ad altre importanti testate giornalistiche italiane. Il suo stile è stato definito sarcasticamente da Aldo Grasso come mollichismo, ovvero il giornalista buono che parla bene di tutti e che raramente esprime una critica negativa contro i personaggi dello spettacolo. Mollica è stato colpito negli ultimi anni da una grave malattia agli occhi che lo ha reso completamente cieco, oltre a essere affetto dal morbo di Parkinson. Accanto a lui c’è stata sempre la sua famiglia: la moglie Rosa Maria e sua figlia. Chi è Caterina Mollica ?

Caterina Mollica età e biografia

Caterina Mollica figlia di Vincenzo Mollica

La figlia di Mollica è praticamente sconosciuta al mondo dello spettacolo, se non per il suo legame con suo padre. I suoi genitori sono Vincenzo Mollica e Rosa Maria. L’età di Caterina Mollica dovrebbe essere intorno ai 40 anni. Leggendo una delle dichiarazioni che rilasciò il padre su Federico Fellini, uno dei più grandi amici del giornalisti. Nel 1978, quando aveva 25 anni, Vincenzo conobbe per la prima volta Fellini. Un’amicizia che durerà 13 anni fino alla morte dell’attore. Mollica diceva infatti «Era una bellezza incontrare Fellini, se parlava con mia figlia Caterina di 8 anni, anche lui aveva 8 anni».

Che lavoro fa Caterina Mollica

Su Linkedin ci sono svariati profili omonimi, ma nessuno sa quale sia quello corrispondente alla vera figlia di Vincenzo Mollica. Caterina Mollica è una produttrice cinematografica che ha prodotto il film “Io, Noi e Gaber”. Non è iscritta su Instagram.

Caterina Mollica e i suoi genitori Vincenzo e Rosa Maria

Vincenzo Mollica e Rosa Maria si sono sposati nel 1977. Qualche anno dopo hanno dato alla luce Caterina. Il giornalista ha detto “Io e Rosa stiamo insieme da 50 anni ed ha avuto la pazienza di stare con me e di darmi il regalo più bello, nostra figlia Caterina”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA