Lierka Rusic sorella di Rita Rusic: età, marito e figli, lavoro e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Lierka Rusic sorella di Rita Rusic

Lierka Rusic chi è la sorella di Rita Rusic

Lierka Rusic sorella di Rita Rusic

Lierka Rusic è la sorella di Rita Rusic, conosciuta anche come Rita Cecchi Gori, essendo stata l’ex compagna di Vittorio Cecchi Gori. Il cinema è nel cuore e nell’anima delle sorelle Rusic. La più nota Rita Rusic è una produttrice cinematografica, ma anche attrice, cantante e modella naturalizzata italiana. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, si iscrisse alla facoltà di Medicina, ma l’incontro con Adriano Celentano e Vittorio Cecchi Gori cambiò per sempre la sua vita. Chi è Lierka Rusic ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Lierka Rusic età e biografia

Data di nascita: Lierka Rusic età 70 anni è nata a Parenzo in Croazia. Proprio come sua sorella ex jugoslava, anche Lierka è stata naturalizzata italiana. Un percorso non affatto semplice, come spiega Lierka “La mia vita da bambina era stata felice fino a che non ci siamo trasferiti in un campo profughi in Italia. Abbiamo imparato la lingua e le regole di questo Paese per meritarci la cittadinanza”. I genitori di Lierka e Rita Rusic si chiamavano con il cognome Rosselli, ma fu cambiato per volontà delle autorità croate. Lierka ha raccontato anche “Con mamma e papà abbiamo imparato l’amore per la famiglia e la gioia di stare insieme”.

Che lavoro fa Lierka Rusic, la sorella di Rita Rusic

Lierka Rusic è una produttrice cinematografica e fa lo stesso lavoro della sorella Rita, escludendo ovviamente il percorso artistico e attoriale. Lierka e Rita hanno fondato l’agenzia cinematografica The Rita Rusić Company. Tra le tante produzioni ricordiamo alcuni film Scusa ma ti chiamo amore, Baciato dalla Fortuna, Bagnomaria, Gallocedrone, Il Ciclone, Fantozzi Il Ritorno, Il barbiere di Rio, Viaggi di Nozze e tanti altri.

Lierka Rusic marito e figli, vita privata

Lierka Rusic sorella di Rita Rusic
A sx Rita Rusic, a dx la sorella Lierka

La sorella Rita Rusic ha sposato nel 1983 il produttore Vittorio Cecchi Gori, dal quale ha avuto 2 figli: Vittoria Cecchi Gori e Mario Cecchi Gori, nonché nipoti di Lierka. Rita e Cecchi Gori si sono separati nel 2000. Successivamente è stata legata sentimentalmente con Cristiano Di Luzio. Non ci sono invece notizie sul nome del marito di Lierka, che risulterebbe altresì sposata da 45 anni con un uomo sconosciuto al mondo dello spettacolo. Il suo grande amore inseparabile resta sempre per la sorella Rita, con la quale ha trascorso momenti difficilissimi “Ricordo da piccola quando sono rimasta sola, perché hanno mandato via mia sorella in un collegio lontano. Quando ci hanno dato una casa, abbiamo potuto vivere come bambine normali”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA