Come finisce The Terminal, trama e finale spiegazione del film con Tom Hanks

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce The Terminal

Come finisce The Terminal, trama e finale

Come finisce The Terminal

Stasera va in onda The Terminal film 2004 diretto da Steven Spielberg (già autore di capolavori come E.T) con protagonista Tom Hanks nei panni di Viktor Navorski, personaggio che si ispira alla storia vera di Mehran Karimi Nasseri, un rifugiato iraniano. Il film ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia 61 come evento di apertura ed evento speciale. I protagonisti sono Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones, rispettivamente nei panni di Viktor e Amelia. A causa di un colpo di Stato, il passaporto di Viktor Navorski non è più valido e l’uomo è bloccato all’aeroporto. Come finisce The Terminal. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Terminal trama completa

Viktor Navorski è in visita negli Stati Uniti per motivi personali, ma quando atterra all’aeroporto JFK di New York, ecco che scoppia una guerra in Est Europa, o meglio un colpo di Stato per rovesciare il governo. Viktor si ritrova senza documenti e non può né rientrare e né restare in America. Così viene trasferito al terminal dell’aeroporto, una soluzione momentanea destinata a diventare quasi definitiva. Navorski si adatta in aeroporto e incontra anche la bella assistente di volo Amelia.

Come finisce The Terminal film 2004

Viktor invita a cena l’hostess nella sua “casa” che non è altro che l’aeroporto. Amelia capirà la triste condizione di Viktor e decide quindi di non dargli nessuna chance. La pace torna in Krakozhia e Viktor ottiene i documenti validi, ma l’uomo sembra non voler lasciare l’aeroporto. Purtroppo Dixon minaccia tutto il personale e Viktor dovrà lasciare al più presto quella che è stata la sua casa insolita e abusiva. Non prima di aver salutato la sua amata Amelia. Come finisce The Terminal ?

The Terminal finale spiegazione

Come finisce The Terminal

Quando Viktor esce dall’aeroporto ecco che decide di incontrare per l’ultima volta Amelia. La donna non si metterà insieme a lui e continuerà il suo percorso di riconciliazione con il marito Max. Come ultima gioia, Viktor si fa fare un autografo da Benny Golson e torna finalmente nella sua casa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA