Come finisce Odio il Natale 2, spiegazione finale spoiler: chi ha scelto Gianna e con chi si fidanza alla fine

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Odio il Natale 2

Come finisce Odio il Natale 2, spiegazione finale

Come finisce Odio il Natale 2

Come va a finire Odio il Natale 2 ? A distanza di un anno dalla prima stagione, la serie Lux Vide torna nei giorni natalizi su Netflix. La seconda stagione, basata su Hjem til jul (Natale con uno sconosciuto), chiuderà definitivamente il ciclo della divertente commedia romantica con protagonista Pilar Fogliati nei panni di Gianna un’infermiera single che vive a Chioggia. Un giorno, presa alla sprovvista dall’ennesima serie di domande, decide di mentire alla sua famiglia. Dichiara di essersi fidanzata e promette di presentare il nuovo compagno alla cena di Natale. Ovviamente l’uomo in questione non esiste e così Gianna si ritrova alla disperata ricerca di un uomo da portare in famiglia entro il 25 dicembre. Come finisce Odio il Natale 2. Il finale e la spiegazione del film. Chi ha scelto Gianna ?

Come finisce Odio il Natale 2, trama completa seconda stagione

La seconda stagione di Odio il Natale ricomincia dal momento clou di chi ha bussato alla porta alla Vigilia di Natale. A pochi attimi dal 25 dicembre, Gianna ha mantenuto la sua scommessa, ovvero cenare con il suo fidanzato Umberto. Prima, però, ha ricevuto una visita a sorpresa di un uomo travestito da Babbo Natale che gli ha lasciato un messaggio d’amore per lei da parte di un mittente sconosciuto (che scopriremo più avanti). I primi giorni di relazione sembrano andare bene, ma tra Umberto e Gianna non scatta la vera scintilla. Gianna si perderà infatti in un equivoco imbarazzante baciando casualmente l’uomo travestito da Babbo Natale davanti agli occhi di Umberto. In clinica i rapporti tra Gianna e Umberto sono freddi e distaccati. La donna cerca di riavvinarsi a lui, ma intanto inizia ad osservare qualcosa di diverso intorno a lei. Il ritorno di Davide e soprattutto l’ingresso del nuovo vicino Filippo, un giovane ragazzo vedovo con a carico sua figlia quindicenne Monica.

Come finisce Odio il Natale 2, finale seconda stagione diverso dalla Norvegia

Oltre ai protagonisti, la seconda serie ruota intorno ad altre storie di personaggi secondari che risulteranno essere decisive. In ospedale c’è un nuovo paziente di nome Elio, affetto da Alzheimer, che si affezionerà a Gianna. La sorella e le amiche di Gianna vivono le stesse problematiche sentimentali e sono all’eterna ricerca di un nuovo fidanzato. Titti si innamora di Alessandro, avvocato e vecchia conoscenza che la maltrattava ai tempi del Liceo. I genitori di Gianna sono ancora separati e sua sorella Margherita sta sperando ancora che suo marito Guido torni insieme a lei. Riusciranno le ragazze di Chioggia a trovare l’uomo giusto entro il Santo Natale 2023 ? Ecco come finisce Odio il Natale 2.

Come finisce Odio il Natale 2: con chi si fidanza Gianna e chi ha scelto alla fine

Gianna si riavvicinerà a Davide senza sbilanciarsi più di tanto, perché capirà che è soltanto una passione carnale. Tenterà poi un’improbabile relazione con un veterinario, tutto il contrario di lei. In un terzo momento, che sembra essere quello definitivo, Gianna torna insieme a Umberto. Ma dopo aver visto Elio che ritroverà la donna della sua vita Rosa, Gianna capirà che l’amore vero è un altra cosa. L’infermiera lascia di nuovo Umberto, che questa si augura di non vederla mai più. Tornata a casa, con lo status di single, Gianna ritrova i suoi genitori riconciliati. Guardando la forma dei dolci, si accorgerà che il mittente è proprio Filippo, il nuovo vicino di casa.

Odio il Natale 2 finale spiegazione spoiler, il finale diverso dalla Norvegia

Come finisce Odio il Natale 2 finale

Gianna corre da Filippo durante la tradizionale celebrazione della nascita di Gesù in Laguna. Gianna e Filippo ammettono di essersi innamorati e si baciano mentre nevica. Gianna ha scoperto però che il messaggio di Babbo Natale dell’anno precedente è stato inviato da Davide che è realmente innamorato di lei. Non ci sarà un seguito per sapere veramente che fine fa Davide.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA