Come finisce Il Principe Abusivo, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il Principe Abusivo

Come finisce Il Principe Abusivo, trama e finale

Come finisce Il Principe Abusivo

Il Principe Abusivo è un film 2013 diretto e interpretato da Alessandro Siani, al suo esordio assoluto da regista. Seguiranno altri titoli come Mister Felicità e Il giorno più bello del mondo. Come si apprende dal titolo, la storia del film è la classica favola dell’improbabile incontro tra una persona comune e una Principessa. Accanto a Siani, troviamo Sarah Felberbaum nei panni della principessa Letizia e Christian De Sica in quelli di Anastasio il ciambellano di corte. Letizia è una principessa viziata e in cerca di popolarità. Per raggiungere la fama, il ciambellano di corte Anastasio le suggerisce di fingere una relazione con Antonio un uomo povero e incolto. Come finisce Il Principe Abusivo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il Principe Abusivo, trama completa

Nello splendido castello di un piccolo principato, vive la bella principessa Letizia, con la sua reale famiglia e il severo ciambellano Anastasio. La ragazza dal sangue blu è però affranta. I rotocalchi non si occupano mai di lei. L’idea per attirare i riflettori del gossip viene al ciambellano. Dovrà intrattenere una relazione amorosa con un povero plebeo. Il fortunato prescelto è Antonio De Biase, ragazzo napoletano, scroccone e disoccupato.

Come finisce Il Principe Abusivo film di Alessandro Siani

Quando il giovane incontra per caso Letizia subito se ne innamora. A corte lo aspettano le lezioni di etichetta, impartitegli da Anastasio. Quando però il ciambellano si innamora di Jessica, la cugina di Antonio. Quest’ultimo si ritrova a insegnare al ciambellano il linguaggio e i modi del popolo. Tra Antonio e il Ciambellano nasce un’improbabile collaborazione al fine di conquistare la donna desiderata. Antonio cerca di diventare sempre più regale, mentre il Ciambellano inizia ad assumere i toni di un “Principe del Popolo”.

Il Principe Abusivo finale spiegazione

Come finisce Il Principe Abusivo

Alla fine, entrambi riceveranno importanti insegnamenti. Con la sua inaspettata gentilezza, Antonio riuscirà a mettersi insieme alla Principessa Letizia che si trasferirà dal suo regno a Napoli. Nella scena finale, Antonio e il Ciambellano festeggiano il loro matrimonio, mentre il Ciambellano e Jessica hanno intrapreso il cammino di cantanti neo-melodici.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA