Dove è stato girato Il Giorno più Bello film 2022, location e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Giorno più Bello film 2022

Dove è stato girato Il Giorno più Bello, location film 2022

Dove è stato girato Il Giorno più Bello film 2022

Dove è stato girato Il Giorno più Bello film 2022 ? La prima opera diretta da Andrea Zalone è una commedia incentrata sui matrimoni. E come in ogni film di questo genere, non possono mancare location meravigliose che celebrano appunto “Il giorno più bello” per una coppia di neo sposi. Nel cast troviamo Luca e Paolo, Violante Placido, Valeria Bilello, Carlo Buccirosso e Stefano De Martino. Il film è un remake del titolo francese C’est la vie – Prendila come viene. Naturalmente, l’adattamento cinematografico italiano si avvale di luoghi del nostro paese. Dove è stato ambientato Il Giorno più Bello ? Ecco le location del film.

Dove è stato girato Il Giorno più Bello, ambientazione riprese

Il Giorno più Bello è stato girato nel 2022, stesso anno di uscita del film. Le riprese si sono svolte completamente nella Regione Piemonte, che ha finanziato e promosso il film. Tra i luoghi principali spicca Torino, ma anche San Giorgio Canavese e Venaria Reale. Entrando più nel merito, ecco tutte le location del film Il Giorno più Bello.

Il Giorno più Bello location film

A Torino sono state girate le scene presso il Palazzo del Municipio, dove è ambientata la sala dei matrimoni. Le scene del ristorante sono al Ristorante Esperia. La sala dei matrimoni è stata ricostruita anche alla Sala dei Marmi del Palazzo Civico. Fuori da Torino sono state girate le scene del matrimonio di Chiara e Pier al Castello dei Conti di Biandrate a San Giorgio Canavese, mentre la Chiesa di Sant’Uberto di Veneria Reale ha ospitato il matrimonio di Chiara e Pier.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA