Come finisce Il Giorno più Bello, trama e finale spiegazione del film 2022

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Il Giorno Più Bello film 2022

Come finisce Il Giorno più Bello, trama e finale

Come finisce Il Giorno Più Bello film 2022

Stasera va in onda Il Giorno più Bello film 2022 diretto da Andrea Zalone, basato sul remake del celebre film francese C’est la vie – Prendila come viene diretto nel 2017 da Olivier Nakache e Éric Toledano, uno dei titoli più visti nella stagione cinematografica francese con un incasso di quasi 30 milioni di euro. Nel cast italiano troviamo Luca e Paolo, Violante Placido, Valeria Bilello, Lodo Guenzi, Stefano De Martino e Carlo Buccirosso. Il film si incentra su Aurelio, un uomo che ha ereditato dal padre l’azienda di wedding planner di famiglia chiamata appunto “Il giorno più bello”. Per tutta la sua vita ha sacrificato la sua vita con lo scopo di regalare felicità. Come finisce Il Giorno più Bello. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il Giorno più Bello trama completa

Aurelio è un wedding planner, mestiere ereditato dal padre insieme all’azienda di famiglia che si chiama “Il giorno più bello”. Per regalare la felicità agli altri ha sacrificato praticamente la sua. Promuove matrimoni con grande stile, ma nella vita privata ha un divorzio alle spalle e sente il bisogno di dare una svolta alla sua vita. Così decide di mettere in vendita la sua attività e sogna di iniziare un nuovo capitolo con Serena, la collaboratrice di cui è innamorato.

Come finisce Il Giorno più Bello film 2022

Prima di lasciare tutto, Aurelio cerca un acquirente per la sua azienda. Intanto cerca di convincere Serena a divorziare da Giorgio, il suo amico dai tempi del liceo. Ed ecco che arriva il Dottor Musso che si propone di comprare l’azienda. Ad Aurelio non resta che organizzare l’ultimo matrimonio prima di iniziare la sua nuova vita. Il matrimonio sarà tra Pier e Chiara e a gran sorpresa scoprirà che Musso è il padre della sposa Chiara. Questo matrimonio sarà la prova del 9 per convincere Musso. Ma lo staff di Aurelio lascia a desiderare e l’affare rischia di saltare. Come finisce Il Giorno più Bello ?

Il Giorno più Bello finale spiegazione

Come finisce Il Giorno Più Bello film 2022

Nonostante gli incidenti e i numerosi equivoci, Musso decide di ricomprarsi l’azienda di Aurelio, seppur riluttante. A sorpresa, Aurelio annulla l’operazione per amore della sua azienda e del suo disastroso staff. La guida passa però ad Adele e Aurelio potrà finalmente vivere la sua nuova vita tanto desiderata accanto a Serena, che nel frattempo è riuscita a lasciare Giorgio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA