Andrea Zalone fratello di Checco Zalone, è veramente un parente ?

Blog di Alberto Fuschi

Andrea Zalone fratello di Checco Zalone

Andrea Zalone fratello di Checco Zalone ?

Andrea Zalone fratello di Checco Zalone

Andrea Zalone fratello di Checco Zalone ? Quante volte il pubblico si è fatto questa domanda. Oggi proviamo a svelarvi questa interessante curiosita. Andrea è un attore, doppiatore e autore televisivo italiano. Il suo nome entra nelle case degli italiani soprattutto per la longeva collaborazione con Maurizio Crozza nei suoi programmi satirici “Crozza Italia”, “Italialand”, “Crozza nel Paese delle Meraviglie” e “Fratelli di Crozza” su NOVE. Dall’altra parte c’è Checco, uno dei comici più famosi d’Italia, nonché recordman di incassi al cinema e in teatro. Cosa accomuna Andrea e Checco ? Checco Zalone e Andrea Zalone sono parenti veramente ?

Chi è Andrea Zalone fratello di Checco Zalone ?

Andrea Zalone è nato a Torino il 29 luglio 1968. Ha collaborato con grandi artisti come Maurizio Crozza, Caterina Guzzanti, Geppi Cucciari, Giorgio Gori e tanti altri ancora. La sua carriera è soprattutto come doppiatore. Nel 2022 ha debuttato come regista del film Il giorno più bello (2022). È l’autore televisivo di Crozza Italia, Zelig, Mai dire Martedì, Victor Victoria, Italialand, Crozza nel paese delle meraviglie, Fratelli di Crozza. È sposato con Germana Pasquero, dalla quale ha avuto un figlio Tommaso Zalone. Andrea e Checco Zalone sono fratelli ?

Andrea Zalone fratello di Checco Zalone, perché non sono parenti nella realtà

Andrea Zalone fratello di Checco Zalone

Checco Zalone e Andrea Zalone non sono fratelli, né tantomeno parenti. Il motivo è semplice: il vero nome di Checco Zalone è Luca Medici e non potrà mai essere legato ad Andrea, se non per la divertente coincidenza con il cognome Zalone che invece, nel caso di Andrea, è reale e non d’arte. Checco Zalone è stato pensato per unire l’esclamazione “Che Cozzalone!”. Nella realtà, Luca Medici ha 2 fratelli: Fabio Medici e Francesco Medici. Anche lui è sposato con Mariangela Eboli. Un caso simile è accaduto per Eros Ramazzotti e Micaela Ramazzotti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA