Come finisce La Parte degli Angeli, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce La Parte degli Angeli

Come finisce La Parte degli Angeli, trama e finale

Come finisce La Parte degli Angeli

Stasera va in onda La Parte degli Angeli film 2012 diretto da Ken Loach. La pellicola fu presentata al Festival di Cannes, dove vinse nello stesso anno di uscita il Premio della Giuria e il Premio Magritte come film straniero. Il titolo ha un significato ben preciso. The Angel’s Share deriva da quella parte di whisky che evapora dai barili. Nel cast troviamo Paul Branningan, John Henshaw, Gary Maitland e Jasmin Riggins. Come finisce La Parte degli Angeli. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce La Parte degli Angeli, trama completa

Robbie ha 24 anni, vive a Glasgow e raramente mette il naso fuori dalla città. Mentre la sua ragazza Leonie sta per mettere al mondo il loro primo figlio, lui, che per di più non va affatto d’accordo con il padre di lei, sta scontando le sue 300 ore di lavori socialmente utili. Quando vede suo figlio appena nato, scatta in lui la molla del cambiamento, il desiderio di un futuro migliore diventa pressante. Ed ecco che un inatteso incontro con il Whisky dà una svolta alla sua vita. Robbie scopre di avere un palato raffinatissimo ed è incantato dai misteri e dalle tradizioni che circondano il distillato scozzese. Ha inizio il suo viaggio sull’onda della quota degli angeli.

Come finisce La Parte degli Angeli film 2012

Robbie è ancora inseguito dal suo vecchio nemico Clancy. Sta per subire un pestaggio da parte sua e dei suoi seguaci quando viene inaspettatamente salvato dal padre di Leonie. Robbie implora che gli venga data un’ultima possibilità, ma l’uomo più anziano gli dice che è troppo tardi, l’unico modo e lasciare tutto e trasferirsi a Londra, ma senza Leonie. Robbie, rendendosi conto che non può continuare a vivere sotto la minaccia di aggressione contro se stesso e la sua famiglia, inizia a pianificare il furto del Malt Mill con i suoi partner di servizio alla comunità.

La Parte degli Angeli finale spiegazione

Come finisce La Parte degli Angeli

Robbie si avvicina a Thaddeus e negozia la vendita di tre bottiglie. Purtroppo una di queste bottiglie si romperà. Harry torna a casa e trova una bottiglia con un biglietto che lo ringrazia per avergli dato una possibilità, per non essersi arreso e per avergli presentato la sua “parte degli angeli”. Vicina alla bottiglia c’è un pezzo di giornale che mostra una foto del gruppo di vendetta della comunità accanto alla botte. Infine, Robbie e Leonie partono per Stirling. Il resto del gruppo si ubriaca.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA