Che significa Il Metodo Fenoglio, che cos’è e cosa vuol dire il titolo della fiction

Blog di Alberto Fuschi

Che significa Il Metodo Fenoglio

Che significa Il Metodo Fenoglio

Che significa Il Metodo Fenoglio

Che significa Il Metodo Fenoglio ? Una grande curiosità per tutti i telespettatori che magari non hanno avuto l’occasione di leggere i romanzi dello scrittore Gianrico Carofiglio. Il protagonista del libro e della serie tv ha una caratteristica inconfondibile, ovvero il suo personalissimo metodo Fenoglio che fa tanto arrabbiare i suoi colleghi e anche i criminali a cui dà la caccia. Fenoglio è un poliziotto atipico e proprio per questo e amato e odiato. Il Metodo Fenoglio che cos’è e cosa vuol dire ?

Che significa Il Metodo Fenoglio, che cos’è il titolo della fiction

Il Metodo Fenoglio che cos'è

Pietro Fenoglio è un alto maresciallo dei Carabinieri in Forza al Nucleo Operativo di Bari, dopo essersi trasferito dal Piemonte. Appassionato di arte e musica classica che fanno di lui un uomo distaccato completamente dalla violenza e da simpatie che talvolta condizionano o ancor peggio insabbiano la verità. Fenoglio è la cosiddetta mosca bianca, imparziale con tutti. Conduce una vita sobria, una donna al suo fianco e una professione portata avanti nel pieno rispetto delle regole.

Che significa Il Metodo Fenoglio, cosa vuol dire veramente ?

Che significa Il Metodo Fenoglio

Il Metodo Fenoglio è un po’ il Metodo Zen, ovvero “la pazienza è la vera rivoluzione” come recita in una delle battute della fiction. Fenoglio non usa armi, anche se a volte ce ne sarebbe bisogno, e cerca di risolvere ogni caso con la diplomazia senza alcun segno di violenza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA