Come finisce I Peggiori Giorni, trama e finale spiegazione episodi del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce I Peggiori Giorni

Come finisce I Peggiori Giorni, trama e finale

Come finisce I Peggiori Giorni

Dopo l’uscita al cinema nel 2023 del prequel “I migliori giorni”, ecco il sequel conclusivo I Peggiori Giorni film 2023 diretto e interpretato da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Anche in questo secondo capitolo, un ricco cast di attori italiani ha rappresentato 4 festività. Il film si suddivide in 4 episodi, in ordine cronologico: Natale, Primo Maggio, Ferragosto, Halloween. Come finisce I Peggiori Giorni. La trama, il finale e la spiegazione degli episodi del film.

Come finisce I Peggiori Giorni Natale, finale spiegazione episodio 1

I Peggiori Giorni episodio Natale parte dal giorno della Vigilia di Natale. E qui ritroviamo gli stessi protagonisti della famiglia Felici: Alessandro, Luca e Stefania. Si aggiunge Flaminio, il padre. L’anziano uomo invita i suoi figli a trascorrere il Natale nella sua splendida villa. Ad un certo punto l’atmosfera viene rovinata dall’annuncio di un trapianto del rene. Uno dei 3 figli dovrà farlo. Dopo numerose discussioni, i figli decidono di non fare nessuna donazione, ritenendo il padre colpevole dei loro fallimenti. Flaminio ascolta la discussione e ammette di aver inventato tutto soltanto per vedere la reazione purtroppo negativa dei suoi figli. Alessandro, Luca e Stefania si pentono, ma è troppo tardi perché Flaminio muore per davvero.

Come finisce I Peggiori Giorni Primo Maggio, finale spiegazione episodio 2

I Peggiori Giorni episodio Primo Maggio parla dell’imprenditore Stefano Mazzuccato, ormai sull’orlo del fallimento. Come se non bastasse subisce una rapina a mano armata da Antonio che irrompe nel suo ufficio. Stefano riconosce Antonio che lo minaccia per avere la sua liquidazione. Stefano è più disperato di lui perché ha milioni e milioni di debiti insanabili. Nascerà una discussione tra imprenditore-lavoratore con il risultato che entrambi si trovano sulla stessa barca. L’emergenza diventa pubblica, giornalisti e polizia accorrono sul luogo, ma Stefano e Antonio si impiccano, danneggiati dallo stesso atroce destino.

Come finisce I Peggiori Giorni Ferragosto, finale spiegazione episodio 3

Come finisce I Peggiori Giorni

Ne I Peggiori Giorni episodio Ferragosto troviamo Flavia e Guido, una coppia di una classe elevata, soprattutto da parte del professore Guido. Conoscono malauguratamente i vicini di ombrellone Ramona e Vincenzo, completamente opposti sia nello stile che nell’atteggiamento. Sono comunque cortesi nell’invitarli nella grigliata di Ferragosto presso la loro villa con piscina. Purtroppo Flavia e Guido scoprono che la loro figlia è stata abusata da uno dei figli e amici di Ramona e Vincenzo. Anche qui nasce uno scontro ideologico, ma è Ramona la prima a comprendere la situazione. Così anche il burbero Vincenzo utilizza la violenza picchiando i figli e gli amici per dare una lezione. Uno strano accordo per non finire in una vicenda legale.

Come finisce I Peggiori Giorni Halloween, finale spiegazione episodio 4

I Peggiori Giorni Halloween ha come protagonista Vittorio, un padre depresso dopo la morte della moglie Roberta. Ormai ha perso la voglia di vivere e di rado fa piccoli lavoretti, tra cui l’intrattenitore e il mago per bambini. Matilde lo convince ad uscire dalla tana per fare un lavoro alla festa di Halloween presso la casa di Gildo Falchetti, un ricco imprenditore ed ex compagno di classe di Vittorio. Il passato riemerge perché Gildo tentò di conquistare Roberta ai tempi dell’Università, poco prima del matrimonio. Alla fine ha scelto Vittorio e Gildo non ha mai digerito questa rivalità. Non perde tempo infatti di rinfacciarglielo e umiliarlo davanti a sua figlia e ai bambini. Vittorio non reagisce, fino a quando Gildo non chiede di esibirsi nei panni del “Poveraccio”. Con una lezione di stile, Vittorio conquista i bambini lasciando senza parole l’altezzoso Gildo. La figlia Matilde è orgogliosa, forse per la prima volta, di suo padre Vittorio.

I Peggiori Giorni cast completo

  • Edoardo Leo: Alessandro Felici
  • Massimiliano Bruno: Luca Felici
  • Anna Foglietta: Stefania Felici
  • Renato Carpentieri: Flaminio
  • Fabrizio Bentivoglio: Stefano Mazzuccato
  • Giuseppe Battiston: Antonio
  • Claudia Pandolfi: Ramona
  • Anna Ferzetti: Flavia
  • Neri Marcorè: Guido
  • Ricky Memphis: Vincenzo
  • Rocco Papaleo: Vittorio
  • Giovanni Storti: Gildo Falchetti
  • Sara Baccarini: Matilde
  • Marco Bonini: Carlo
  • Liliana Fiorelli: Olivia
  • Antonella Attili: Barbara
  • Tezeta Abraham: Camilla
  • Massimo Wertmüller: dottor Vullo
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA