Valentino Picone moglie e figli, vita privata: con chi è sposato

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Valentino Picone moglie e figli

Valentino Picone moglie e figli

Valentino Picone moglie e figli

Valentino Picone è un attore e cabarettista italiano, conosciuto soprattutto per il suo sodalizio comico con Salvatore Ficarra nel duo siciliano Ficarra e Picone, uno dei più noti e divertenti dello spettacolo italiano. La carriera di Valentino e Salvo è sempre stata unita, anche se Valentino ha avuto in diverse occasioni con una parte solitaria. Tra queste ricordiamo il debutto assoluto in “Chiedimi se sono felice” di Aldo, Giovanni e Giacomo. Conobbe Salvo nel 1993 in un villaggio turistico con il quale formerà il duo che sbancherà al cinema, in teatro e in televisione. Da Zelig al Box Office Italiano, passando per la longeva conduzione di Striscia La Notizia. La curiosità dei fan si sposta anche sulla vita privata di Valentino Picone. Con chi è sposato ? A seguire: Valentino Picone moglie e figli, vita privata.

Valentino Picone moglie e figli, la vita privata

Data di nascita: Valentino Picone età 52 anni è nato a Palermo il 23 marzo 1971. È cresciuto a Misilmeri, successivamente ha frequentato il Liceo Classico Vittorio Emanuele II a Palermo. Fu alunno di padre Pino Puglisi (ucciso da Cosa nostra). Prima di diventare comico, Picone si è laureato in Giurisprudenza, ma la passione per il cinema è stata più forte. I suoi miti sono infatti Massimo Troisi e Charlie Chaplin. Poi nel 1993 conosce Salvatore Ficarra, conosciuto semplicemente come Salvo, con il quale formerà il duo Ficarra e Picone.

Valentino Picone moglie e figli ?

L’attore Picone non è sposato, a differenza di Salvatore Ficarra che invece si è sposato nel 2006 con Rossella Leone, con il quale ha avuto due figli. In carriera, Valentino ha avuto bellissime partner, ma

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA