Lea 3 si farà la terza stagione, ci sarà un seguito ? Quando esce su Rai 1

Blog di Alberto Fuschi

Lea 3 si farà la terza stagione

Lea 3 si farà la terza stagione, continua la fiction con Anna Valle ?

Lea 3 si farà la terza stagione

Lea 3 si farà la terza stagione ? In attesa di scoprire cosa accadrà nell’ultima puntata, cerchiamo di capire meglio se ci sarà un seguito della fiction con Anna Valle e Giorgio Pasotti, in onda da qualche settimana di domenica sera su Rai 1. Il medical drama diretto da Fabrizio Costa racconta le vicende di Lea Castelli un’infermiera pediatrica dell’ospedale di Ferrara che vivrà il doppio trauma della perdita del figlio e del matrimonio spezzato con il dottore Marco Colomba. Nella vita complessa della Castelli entra in gioco Arturo Minerva, un uomo di origini turche conosciuto per caso. Il triangolo sentimentale è il fulcro di questa storia, ma fino a quando durerà veramente ? Ci sarà Lea 3 ? Ecco le ultime notizie sulla terza stagione.

Lea 3 si farà la terza stagione, le ultime notizie

Lea è una serie tv nata nel 2022 con il titolo “Lea – Un nuovo giorno”. Nella seconda stagione cambia il titolo della fiction in “Lea I Nostri Figli”. Un’insolita tecnica che però descrive al meglio la fase storica dei personaggi. Nel sequel, infatti, il personaggio di Lea Castelli, interpretata da Anna Valle, ha avuto un salto temporale insieme agli altri personaggi. Nella prima stagione, la fiction ah raggiunto risultati eccezionali con una media vicina ai 5 milioni di spettatori con oltre il 23% di share. Tuttavia, la seconda stagione subisce un drastico calo al 15% con appena 3 milioni di spettatori. Ci sarà Lea 3 stagione ?

Lea 3 si farà la terza stagione, quando esce

Il progetto di Lea si accomuna con quello di Doc Nelle Tue Mani. Le serie medical italiane non hanno mai tanta fortuna, ma dopo l’esperimento vincente con la serie di Luca Argentero, la Rai ha rivalutato questo genere. La miniserie con Anna Valle e Giorgio Pasotti potrebbe avere un epilogo definitivo già in questa seconda stagione. Non è sicuramente un prodotto a lungo termine e la breve distanza tra una stagione e l’altra dimostra che siamo molto vicini all’ultima pagina di questo libro. Da non sottovalutare anche il dato degli ascolti nettamente peggiorato. Qualora fosse stata programmata una terza stagione di Lea, la Rai potrebbe impedire la produzione di un seguito per scarso riscontro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA