Come finisce L’Uomo sul Treno The Commuter, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce L'Uomo sul Treno The Commuter

Come finisce L’Uomo sul Treno The Commuter, trama e finale

Come finisce L'Uomo sul Treno The Commuter

Stasera va in onda L’uomo sul treno The Commuter film 2018 diretto da Jaume Collet-Serra. Se ci venisse chiesto di fare qualcosa di apparentemente insignificante, ma dall’esito incerto, in cambio di una considerevole somma di denaro lo faremmo? Questa la domanda ricorrente al thriller di alto tensione e suspense con protagonista Liam Neeson, un pioniere del genere action thriller come nel caso di Un uomo sopra la legge. Questa volta al suo fianco c’è l’attrice Vera Farmiga, star di “The Conjuring e della serie “Bates Motel”. Come finisce L’Uomo sul Treno The Commuter. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce L’Uomo sul Treno The Commuter, trama completa

Michael MacCauley è un uomo d’affari in crisi economica. Ogni giorno prende un treno di pendolari per andare a lavoro e uno per tornare a casa, sempre agli stessi orari e ormai gli sembra di conoscere i volti delle persone che come lui viaggiano ordinariamente sul quel mezzo. Un giorno accade l’imprevedibile, Joann, sedicente psicologa, lo sfida in un gioco apparentemente innocuo, prima dell’ultima fermata. Michael accetta la sfida, ma in un crescendo di tensione si rende conto di essere entrato in un gioco dove la sua vita e quella di tutti i passeggeri è a rischio.

Come finisce L’Uomo sul Treno The Commuter film 2018 con Liam Neeson

Michael capisce di aver sbagliato il vero Brooker. In realtà scoprirà che è proprio Prynne, la donna che stava seduta accanto a lui sul sul treno che si chiama Sofia: è stata testimone dell’omicidio del cugino e inoltre ha in possesso diverse prove compromettenti contro numerose personalità di New York. Gli assassini erano dei poliziotti e Sofia ha chiesto all’FBI di entrare nel programma di protezione testimoni. Joanna chiede a Michael di uccidere Sofia per il bene della sua famiglia, ma Michael si rifiuta. A questo punto, Joanna fa esplodere degli esplosivi per far deragliare il treno e uccidere tutti a bordo.

L’Uomo Sul Treno finale spiegazione del film The Commuter

Come finisce L'uomo sul treno

Michael salva i passeggeri sganciando l’ultima carrozza a una curva dei binari, ma un capotreno, Sam, viene ucciso. Di lì a breve però il vagone viene circondato dalla SWAT e dalla polizia, giunti per arrestare Michael in quanto accusato di terrorismo e sequestro. Entrando nella carrozza, Murphy si rivela inconsapevolmente come il poliziotto canaglia che ha ucciso Enrique, con il risultato che Murphy viene scambiato per Michael e ucciso. Qualche tempo dopo, Joanna è su un treno di ritorno da Chicago. Michael, con il suo distintivo da detective, la arresta.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA