Un Professore cosa è successo in ospedale quella notte tra Dante e Anita, come è morto Jacopo Balestra

Blog di Alberto Fuschi

Un Professore cosa è successo in ospedale tra Dante e Anita

Un Professore cosa è successo in ospedale quella notte tra Dante e Anita

Un Professore cosa è successo in ospedale tra Dante e Anita

Nel finale di Un Professore cosa è successo in ospedale quella notte? Anche per chi ha seguito approfonditamente la fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann c’è ancora qualche dubbio sul ricorrente che vede come protagonista il professore Dante Balestra e Anita, la madre di Manuel. Un fatto avvenuto molti anni prima del loro primo incontro nella scuola. Pure nella seconda stagione viene riproposto l’episodio misterioso. Al centro di questo enigma c’è Jacopo Balestra, il figlio di Dante. Simone scoprirà l’esistenza del fratello e si scontrerà a brutto muso con il padre. Ma cosa è accaduto veramente quella notte tra Anita e Dante quella notte ? Ecco la verità.

Un Professore cosa è successo in ospedale quella notte, quando si sono conosciuti Anita e Dante

Dante e Anita si sono conosciuti la prima volta nella sala di attesa di un ospedale. E anche i loro rispettivi figli, Manuel e Simone, si sono conosciuti nello stesso luogo. Dante ha pregato Anita affinché non dicesse nulla a Manuel. La situazione apparentemente normale nascondeva in realtà un segreto ben più doloroso. Quella notte in ospedale, infatti, Dante stava aspettando l’esito degli esami di suo figlio Jacopo colpito da una gravissima meningite. Simone non era a conoscenza di questi fatti e ha scoperto tutto con una foto che ritrae il padre Dante insieme a un bambino. Simone scoppia in lacrime guardando un filmato con lui e suo fratello Jacopo in età tenerissima.

Un Professore cosa è successo in ospedale quella notte, come è morto Jacopo Balestra

Un Professore cosa è successo in ospedale tra Dante e Anita
Un Professore Dante e Anita in ospedale (flashback)

Nel lettino in ospedale accanto al piccolo Manuel non c’era Simone, ma suo fratello gemello Jacopo. Poche ore dopo l’incontro tra Dante e Anita, Jacopo muore di meningite (come mostrato nel finale della stagione 1). Anita rimase così scioccata da quella tragedia che ha portato per sempre con sé il ricordo agrodolce di Dante. Già dal primo incontro a scuola avvenuto negli anni successivi, Anita ha mostrato un’attrazione travolgente verso Dante. Alla fine Dante e Anita si mettono insieme e vanno a convivere nella casa della famiglia Balestra insieme ai figli. Purtroppo il rapporto tra Dante e Anita non funzionerà, anche perché verrà rintracciato anche il padre biologico di Manuel.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA