Come finisce Heat La Sfida, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Heat La Sfida

Come finisce Heat La Sfida, trama e finale

Come finisce Heat La Sfida

Stasera va in onda Heat La Sfida film 1995 diretto da Michael Mann e ispirato al grande classico del noir francese “I senza nome” girato nel 1970 da Jean-Pierre Melville. Protagonisti due indiscutibili star internazionali: Al Pacino e Robert De Niro, già noti per aver recitato insieme ne Il Padrino e Sfida senza regole. A differenza del film di Coppola, De Niro interpreta un criminale, mentre Al Pacino è il poliziotto che lo deve catturare. Il detective Vincent Hanna e la sua squadra danno la caccia alla banda di rapinatori capeggiata da Neil McCauley, che sta mettendo a segno una serie di incredibili colpi a Los Angeles. Come finisce Heat La Sfida. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Heat La Sfida, trama completa

Neill McCauley, cinico gangster di Los Angeles, è deciso a ritirarsi dopo aver portato a termine un ultimo grande colpo. Sulle sue tracce si muove il detective Vincent Hanna, irrequieto, impulsivo e testardo. La sfida a distanza tra Hanna e McCauley è logorante, ma nessuno dei due uomini è intenzionato a fare un passo indietro, poiché sono entrambi determinati a perseguire il rispettivo obiettivo, incuranti dei sacrifici che ciò può comportare. Un duello sempre al massimo della tensione.

Come finisce Heat La Sfida film 1995 con Robert De Niro e Al Pacino

Il tenente Hanna scopre il complice di McCauley a Los Angeles. Si tratta di Waingro che verrà utilizzato come esca. McCauley è più scaltro e fugge via dalla città. Hanna sembra rassegnarsi, ma ritrova la figliastra Lauren gravemente ferita. Lauren riuscirà a sopravvivere scatenando l’ira del detective Hanna che si rimette in pista per cercare disperatamente McCauley. Quest’ultimo riceve una telefonata da Nate che gli ha preparato le carte per partire, non prima di aver chiuso i conti con Waingro. McCauley si dirige in hotel e irrompe nella stampa di Waigro uccidendolo. Sembra tutto finito e invece da qui nascerà lo scontro finale tra McCauley e Hanna.

Heat La Sfida finale spiegazione, chi muore

Come finisce Heat La Sfida

McCauley sta per fuggire, ma viene raggiunto in hotel dal detective Hanna. L’inseguimento dura fino all’aeroporto di Los Angeles. Grazie alla luce di un velivolo, McCauley mira sul tenente, ma viene anticipato e ferito mortalmente. Neill si avvicina all’uomo morente che gli ricorda la sua promessa, ovvero quella che non sarebbe mai più tornato dietro le sbarre. McCauley muore tra le braccia di Hanna. Finisce l’incubo per Vincent.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA