Edoardo Morabito compagno di Donatella Finocchiaro: età, figli, biografia e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Edoardo Morabito compagno di Donatella Finocchiaro

Edoardo Morabito chi è il compagno di Donatella Finocchiaro

Edoardo Morabito compagno di Donatella Finocchiaro

Edoardo Morabito è il compagno di Donatella Finocchiaro, una delle attrici più note dello spettacolo italiano, protagonista al cinema, nelle serie tv e al teatro. Originaria di Catania, intraprese inizialmente gli studi nella Facoltà di Giurisprudenza. Subito dopo ha cominciato a frequentare corsi di canto, danza e recitazione. Si dividerà tra Giurisprudenza e recitazione, fino a diventare un’attrice a tutti gli effetti. La svolta con il film Angela dove ricopre il ruolo di protagonista. È stata diretta da registi del calibro di Roberto Andò, Giuseppe Tornatore, Marco Bellocchio, Mimmo Calopresti e Pupi Avati. Il primo marito della Finocchiaro è stato Bruno Torrisi attore siciliano. Poi ha incontrato nuovamente l’amore con la nascita della prima e unica figlia. Chi è Edoardo Morabito ? Ecco la biografia e la vita privata.

Edoardo Morabito età e biografia

Data di nascita: Edoardo Morabito età 44 anni è nato a Catania il 12 febbraio 1979. Lavora come montatore di film e regista. Nel 2003 ha frequentato il corso di montaggio presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2013 ha realizzato il documentario I fantasmi di San Berillo vincitore come miglior film al festival di Torino, menzione speciale al Premio Solinas. Ha montato il film Liberami miglior opera della sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia. E poi ancora Una storia siciliana vincitore del Premio Speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia e David di Donatello come Miglior Documentario. Dal 2014 è docente presso il Centro Sperimentale di Cinematografi a Palermo.

Edoardo Morabito figli e vita privata con Donatella Finocchiaro

Dopo la fine della relazione con Bruno Torrisi, Donatella Finocchiaro si è fidanzata con il regista Morabito dal quale ha avuto nel 2014 la prima figlia Nina Morabito. L’attrice ha voluto che la primogenita nascesse a Catania, la città dove lei e il compagno sono nati. Dopo 8 anni di relazione, la storia d’amore tra Finocchiaro e Morabito è finita.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA