Come finisce Operazione 6/12 Attacco al Presidente, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Attacco al Presidente 6 12

Come finisce Operazione 6/12 attacco al Presidente, trama e finale

Come finisce Attacco al Presidente 6 12

Stasera va in onda Operazione 6/12 attacco al Presidente film 2021 di Italia 1 diretto da Aku Louhimies, basato sull’omonimo romanzo di Ilkka Remes, conosciuto come Omerta 6/12 o Attack on Finland. Inizialmente, la pellicola doveva essere una serie tv di 6 puntate, ma per un cambio di regia da Louhimies a Jokiken, il progetto è stato convertito in un film unico uscito in tv a fine 2021. Qui, si narra la storia di un attacco terroristico avvenuto durante il ricevimento del Giorno dell’Indipendenza. Come finisce Operazione 6/12 attacco al Presidente. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Operazione 6/12 attacco al Presidente, trama completa

Il ricevimento per il Giorno dell’Indipendenza della Finlandia nella capitale Helsinki viene bruscamente interrotto, quando il palazzo presidenziale viene attaccato dai terroristi serbi e la leadership nazionale, incluso il presidente Koskivuo, viene presa in ostaggio. Max Tanner capo della Polizia di sicurezza viene nominato negoziatore dell’attacco che in realtà cela qualcosa di più ampio: minare la sicurezza europea. Tanner deve prendere decisioni coraggiose e dolorose per proteggere vite umane e il futuro di un continente.

Operazione 6/12 attacco al Presidente finale spiegazione

Come finisce Attacco al Presidente 6 12

Il piano dei terroristi è quello di impedire alla Finlandia di aderire alla NATO. I mandanti di questo attentato sono proprio russi che storicamente odiano l’alleanza militare degli stati europei. Per questo tutto il territorio europeo si ritroverà con un grave minaccia che tuttavia verrà sventata non con poche difficoltà proprio da Max Tanner. Gli aggressori verranno in parte uccisi e arrestati. La Finlandia proseguirà il suo progetto per entrare nella NATO.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA