Che fine hanno fatto gli assassini del Circeo, dove si trovano oggi Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira

Blog di Alberto Fuschi

Che fine hanno fatto gli assassini del Circeo

Che fine hanno fatto gli assassini del Circeo: Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira

Che fine hanno fatto gli assassini del Circeo

Che fine hanno fatto gli assassini del Circeo ? Questa è la domanda che si faranno i telespettatori che hanno seguito appassionatamente la serie tv Circeo in onda su Rai 1 e Paramount +. Il Massacro del Circeo è stato un caso di cronaca che ha colpito al cuore tutti gli italiani. Due giovani donne, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, furono violentate da 3 giovani uomini: Angelo Izzo, Andrea Ghira e Gianni Guido, tutti e 3 simpatizzanti dei socialisti e del pensiero di centro-destra, oltre a essere affilliati alla Banda dei Marsigliesi di Roma. Che fine hanno fatto i 3 del Massacro del Circeo ? Ecco dove si trovano oggi.

Che fine hanno fatto gli assassini del Circeo, Angelo Izzo oggi

Angelo Izzo oggi

Angelo Izzo oggi ha 68 anni (Roma 23 agosto 1955). Nel 1975 è complice insieme a Gianni Guido e Andrea Ghira dell’omicidio di Rosaria Lopez e della violenza su Donatella Colasanti. Si sposò per un anno con la giornalista Donatella Papi. Izzo è stato arrestato e condannato all’ergastolo. Riuscì a ottenere lo sconto di pena rilasciando informazioni sulla strage di Bologna e gli omicidi di Pecorelli e Mattarella. Con il permesso premio del 1993 riuscì a fuggire dalla prigione (poi è stato nuovamente catturato). Nel 2004 ottiene la semilibertà a Ferrazzano (Campobasso) dove ucciderà Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano. Izzo è sconta oggi l’ergastolo per il resto dei suoi giorni al carcere di Velletri.

Che fine hanno fatto gli assassini del Circeo, Gianni Guido oggi

Gianni Guido oggi

Nel 1976 Guido fu condannato all’ergastolo per il massacro del Circeo. Nel 1981 evade dal carcere di San Gimignano, con la complicità del padre e la madre e delle guardie carcerario. Guido è scappato in Buenos Aires e si rinominò Andrea Mariani. A Panama, nel 1994, è stato arrestato. Infine nel 2008 Guido viene affidato ai servizi sociali di Rebibbia. Si è laureato Letteratura Straniera e si sposò in Argentina con Dora Matos. Nel 2009 finisce di scontare la pena. Oggi Gianni Guido è libero.

Che fine hanno fatto gli assassini del Circeo, Andrea Ghira oggi

Andrea Ghira oggi

Andrea Ghira riuscì a fuggire dopo la cattura dei Guido e Izzo. Si arruolò alla Legion Espanola a Madrid con il falso nome di Massimo Testa de Andres. Ghira è morto a Melilla il 2 settembre 1994, a causa di un overdose. Il corpo fu ritrovato a a Melilla con conferma del DNA nel 2016. Ghira è sepolto a Melilla.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA