Dove è stato girato Il Metodo Fenoglio, location e ambientazione riprese a Bari

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Metodo Fenoglio

Dove è stato girato Il Metodo Fenoglio, location e ambientazione

Dove è stato girato Il Metodo Fenoglio

Dove è stato girato Il Metodo Fenoglio ? Arriva la nuova fiction di Rai 1 basata sui romanzi di Gianrico Carofiglio. Alessio Boni interpreta il maresciallo Fenoglio, un piemontese trapiantato a Bari che coordinerà la sua squadra alla ricerca degli assassini provenienti dalla criminalità barese. Viene spesso citato il Teatro Petruzzelli al centro della trama, ma non è ovviamente solo questa l’ambientazione della serie tv che non risale ai giorni nostri. Dove è stato ambientato Il Metodo Fenoglio ? Ecco le location della fiction di Rai 1.

Dove è stato girato Il Metodo Fenoglio, ambientazione riprese

Il Metodo Fenoglio è ambientato nel 1991 quando avvenne realmente l’incendio doloso al Teatro Petruzzelli. E sarà proprio Bari la location principale della serie tv. Le riprese si sono svolte tra maggio e luglio 2022 in Puglia. Il set ha effettuato principalmente le registrazioni a Bari, ma anche a Sabaudia (Lazio) per ricostruire alcuni luoghi baresi impossibilitati al momento. Scopriamo adesso le principali location de Il Metodo Fenoglio.

Il Metodo Fenoglio location a Bari

Il Metodo Fenoglio è stato girato a Bari, proprio come Le Indagini di Lolita Lobosco. I ciak sono stati battuti principalmente al Teatro Petruzzelli, uno dei palcoscenici più importanti d’Italia. Altre scene hanno interessato il Lungomare di Bari, detto anche il Lungomare di Mola.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA