Come finisce Qualcosa di nuovo, trama e finale spiegazione del film con Paola Cortellesi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Qualcosa di nuovo

Come finisce Qualcosa di nuovo, trama e finale del film

Come finisce Qualcosa di nuovo

Stasera va in onda Qualcosa di nuovo film 2016 diretto da Cristina Comencini. Protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, rispettivamente nei panni di Lucia e Maria, nell’adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale “La scena” ideato dalla Comencini e riscritto in parte per la trasposizione. Il film arriva subito dopo il successo del film drammatico “Gli Ultimi saranno ultimi” con Paola Cortellesi. Nel cast di questa commedia romantica troviamo anche il giovane Eduardo Valdarnini, già conosciuto per il ruolo in Suburra La Serie. Come finisce Qualcosa di nuovo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Qualcosa di nuovo, trama completa

Lucia e Maria sono amiche da sempre, ma molto diverse tra loro, praticamente l’opposto. Lucia è una cantante jazz e separata, dice di aver chiuso con gli uomini. Maria è una mamma single, non può proprio farne a meno e facilmente va a letto con il primo che le capita. Ma una sera, per caso, incontra l’uomo perfetto. Lui si chiama Luca: è giovane, bello, appassionato, sensibile al punto giusto e persino maturo. Non tutto sembra così roseo e questo strano rapporto creerà non pochi equivoci e bugie tra le due amiche.

Come finisce Qualcosa di nuovo film con Paola Cortellesi

Lucia e Maria, molto presto, si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Maria si innamora per davvero del 19enne Luca, ma troverà anche l’interesse di Lucia. In realtà Luca è fidanzato con Matilde, una sua coetanea, ma non riesce a fare a meno delle attenzioni delle donne mature. Maria e Lucia si sono invaghite sul serio e desiderano intraprendere una reale storia d’amore che vada oltre il sesso. Le due amiche diventeranno quindi nemiche e questo gioco diabolico farà divertire in tutti sensi soltanto Luca.

Qualcosa di nuovo finale spiegazione

Come finisce Qualcosa di nuovo

Verso la fine ci sarà un acceso confronto tra Maria e Lucia che scopriranno le loro bugie. Luca sapeva ovviamente tutto. Le due donne si scagliano contro di lui pretendendo quasi “un rapporto condiviso”. Quando la situazione degenera, Luca si rivede con la vera fidanzata Matilde. A quel punto Maria e Lucia abbandonano le loro tentazioni. Luca però torna da Lucia e Maria ammettendo che preferisce andare avanti con il rapporto precedente con le due donne.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA