Paolo Carta marito di Laura Pausini: età, figli, ex moglie, lavoro e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Paolo Carta marito di Laura Pausini

Paolo Carta chi è il marito di Laura Pausini

Paolo Carta marito di Laura Pausini

Paolo Carta è il marito di Laura Pausini, una della cantanti più famose a livello internazionale, da sempre un’emblema della musica italiana. L’artista emiliana debuttò nel 1993 con il brano La Solitudine fino ad arrivare a un successo mondiale collaborando con artisti del calibro di Madonna, Michael Jackson, Miguel Bosé e James Blunt (solo per citarne alcuni). A oggi si è aggiudicata più di 200 dischi di platino e ha venduto oltre 70 milioni di album in tutto il mondo. Troppo poco per riassumere la carriera eccezionale della Pausini. Ma parliamo, invece, del suo amore più grande. Chi è Paolo Carta ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Paolo Carta età e vita privata

Data di nascita: Paolo Carta età 59 anni è nato a Roma il 18 aprile 1964. All’anagrafe Paolo Romano Carta è il marito di Laura Pausini dal 2023, dopo una relazione nata nel 2005. Comincia un sodalizio artistico con la Pausini. La cantante ha dichiarato “Quando l’ho conosciuto aveva già tre figli dal suo primo matrimonio. Mi sono innamorata anche di quello”.

Che lavoro fa Paolo Carta, la biografia

Paolo Carta è un cantante italiano, nello specifico chitarrista e produttore cinematografico italiano. Ha collaborato con grandi artisti della musica italiana tra cui Adriano Celentano, Max Pezzali, Gianni Morandi e Riccardo Cocciante. Vanta anche collaborazioni internazionali con Gloria Gaynor e Whitney Houston. Dal 1989 in attività, ha partecipato a 6 festival di Sanremo in varie vesti: da direttore di orchestra a inviato del presentatore Paolo Bonolis.

Paolo Carta figli e ex moglie

Paolo e Laura Pausini si sposano a marzo del 2023. Dopo una relazione iniziata nel 2005, Carta e Pausini hanno avuto una figlia: Paola Carta nata l’8 febbraio 2013. Prima di conoscere Laura, Paolo era sposato Rebecca Galli dalla quale ha avuto 3 figli: Jader Carta (1995), Jacopo Carta (1996) e il più famoso Joseph Carta conosciuto come Holden nel programma di Amici di Maria De Filippi.

Paolo Carta marito violento ?

Non molto tempo fa, l’opinionista Alda D’Eusanio disse che Laura Pausini aveva un marito violento, riferendosi ovviamente a Carta. Immediata la risposta e la querela della cantante che ha smentito ogni parola “Abbiamo due caratteri molto diversi, io ho bisogno di buttare tutto fuori, lui è un po’ chiuso, riflessivo e ancora oggi mi chiedo ogni tanto che cosa starà pensando. Stiamo sempre appiccicati e c’è ancora un’attrazione pazzesca”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA