Come finisce Unwanted Ostaggi del Mare, finale spiegazione ultima puntata: chi muore

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Unwanted Ostaggi del Mare

Come finisce Unwanted Ostaggi del Mare ?

Come finisce Unwanted Ostaggi del Mare

Come finisce Unwanted Ostaggi del Mare ? Si conclude con gli episodi 7-8 la prima stagione della serie tv Sky con protagonista Marco Bocci. La storia, tratta dal romanzo Bilal del giornalista Fabrizio Gatti, racconta la triste realtà dell’incontro dei migranti con clienti di alta classe della nave da crociera Orizzonte. Nelle prime puntate la situazione è apparsa tuttavia sotto controllo per il Capitano Arrigo Benedetti Valentini, ma ad un certo punto accade l’inverosimile con gli “ospiti” che mettono in ostaggio la gigantesca nave. In attesa di scoprire se ci sarà una nuova stagione, ecco il finale di Unwanted Ostaggi del Mare.

Come finisce Unwanted Ostaggi del Mare, finale ultima puntata

Edith contatta la stampa e diffonde la notizia che i migranti a bordo verranno consegnati ai Libici. Uno di loro, Ibrahim, scopre la vera identità di Tareq: era un torturatore in Libia. Ibrahim lo attacca, ma Tareq lo uccide per poi fingere che si tratti di suicidio. Alla notizia di questa morte, Arrigo decide di appoggiare Edith e contattare una NGO, ma è troppo tardi: tre migranti capitanati da Tareq occupano la sala comandi e ordinano il dirottamento della nave. Marem affida sua figlia di pochi mesi ad una crocierista, Diletta. Tareq tiene in ostaggio la crew e vuole che li portino in Italia. Edith prende formalmente il comando e ordina di dirigersi verso le acque Maltesi.

Come finisce Unwanted Ostaggi del Mare, finale spoiler

Mentre Edith si reca dai migranti per rassicurarli, Arrigo manda l’allarme ufficiale alla compagnia. Intanto, una crocierista si uccide lanciandosi dal ponte della nave. Dopo l’allarme la nave è tenuta sotto controllo dall’esercito. Tareq pretende di parlare con loro per trovare un accordo. Marem chiede a Diletta di riavere sua figlia e poco dopo Diletta scopre di essere incinta. Il marito Nicola, carabiniere, offre il suo aiuto alla security di bordo per risolvere la situazione e senza autorizzazione si arma della sua pistola. Franco ha baciato Sophia, la moglie gli chiede di sbarcare.

Unwanted Ostaggi del Mare finale spiegazione

Come finisce Unwanted Ostaggi del Mare

Nella sala comandi della Orizzonte la tensione è ai massimi livelli. Il dirottamento è ormai noto a tutti e Tareq e i suoi compagni non hanno altra opzione se non quella di arrendersi. Nel frattempo a bordo della nave una serie di eventi dettati dal nervosismo e dalla pressione sconvolgono tutti i passeggeri. La notizia del dirottamento ora è pubblica e non si può più scendere a compromessi. Tareq e gli altri devono arrendersi. Mentre la security sta per invadere la sala comandi, Nicola è nella hall con la sua pistola. Per errore parte un colpo che colpisce Elvis, un ragazzino migrante che girava in compagnia di Mary la sua nuova amica crocerista. Arrigo salva i migranti facendo sbarcare la nave a Lampedusa. Mary regala la maglia di Mbappe a Elvis, ma scopriremo che in realtà è solamente un sogno. Mary ha ancora la maglia di Mbappe nella sua borsa e Elvis è in pullmann con altri migranti che verrano destinati a Lampedusa. Non si sa che fine farà davvero Elvis, se rimarrà in Italia o se verrà portato in un altro paese europeo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA