Chiara Canzian: età, marito e figli, vita privata e biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Chiara Canzian chi è la figlia di Red Canzian

Chiara Canzian chi è la figlia di Red Canzian

Chiara Canzian chi è la figlia di Red Canzian

Chiara Canzian è la figlia di Red Canzian, cantautore e storico bassista dei Pooh, una delle band italiane più famose al mondo. Red Canzian ha conquistato con i Pooh il Festival di Sanremo 1990 e ha contribuito notevolmente all’enorme successo dell’iconico gruppo italiano formato anche da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e il compianto Stefano D’Orazio. Red Canzian ha sostituto nei primi anni Settanta l’uscente Riccardo Fogli. I membri del gruppo hanno intrapreso una strada da solisti ottenendo ugualmente un grande riscontro. Nella vita privata Red Canzian ha avuto diverse relazioni tra cui Marcella Bella, ma è con la prima moglie Delia Gualtiero che ha dato alla luce la sua unica figlia. Chi è Chiara Canzian ? Ecco la sua biografia e vita privata.

Chiara Canzian età e vita privata

Data di nascita: Chiara Canzian età 33 anni è nata a Vittorio Veneto il 13 dicembre 1989, all’anagrafe Chiara Camilla Canzian. Figlia di Red Canzian (padre) e Delia Gualtiero (madre) entrambi cantanti. Anche Chiara si è interessata al mondo della musica fin da piccolina. Cantò per la prima volta con il papà e Phil Mer (seconda moglie) Il calcio del sorriso inno del Treviso Calcio.

Chiara Canzian biografia

Chiara, la figlia di Red Canzian, è anche lei una cantautrice. Ha scelto di intraprendere la stessa strada dei suoi genitori. Nel 2009 comincia la sua carriera con il primo album “Prova a dire il mio nome” seguito nel 2011 da “Il mio sangue”. Tra i suoi singoli più noti ricordiamo Novembre ’96, Prova a dire il mio nome, E ti sento, Scrivi d’oro, Camelie e Margherite. Ha partecipato al Festival di Sanremo cantando Prova a dire il mio nome ed è stata tra i nomi del concerto Amiche per l’Abruzzo per sostenere la popolazione colpita dal terremoto. Chiara è anche una blogger vegana e ha scritto con il papà Red Canzian il libro Sano Vegano Italiano.

Chiara Canzian marito e figli

Chiara è sposata con Sandro Cisolla, con il quale ha scritto il romanzo Radici (incentrato sempre sui vegani) che prende anche il nome del suo blog.  Cisolla è un ex chitarrista e co-fondatore degli Airway band musicale di Treviso. Al momento non hanno figli, ma chissà se Chiara e Sandro diventeranno presto genitori. Soltanto il tempo ci darà la risposta. Intanto, il suo profilo Instagram è seguito da 30.000 followers.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA