Dove si trova la scuola di Un Professore nella fiction, esiste il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci a Roma

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove si trova la scuola di Un Professore

Dove si trova la scuola di Un Professore nella serie tv

Dove si trova la scuola di Un Professore

Dove si trova la scuola di Un Professore ? In molti guardando la seguitissima serie tv di Rai 1 si domanderanno dove è ambientato veramente il Liceo Leonardo Da Vinci frequentato da Manuel e Simone e tanti altri amici. Partiamo dal presupposto che quella che vedete è solamente una ricostruzione. Gli interni, ad esempio, non corrispondono al luogo reale descritto nella fiction. Come spesso accade nelle serie tv, tutto non è veritiero al momento delle riprese, anche se appare così bello e perfetto. Nel caso di Un Professore il Liceo Leonardo Da Vinci esiste, almeno fisicamente, ma in che via di Roma si trova veramente ?

Dove si trova la scuola di Un Professore, in che via di Roma

La scuola di Un Professore si trova esattamente al Rione Monti di Roma, la zona più frequentata nel corso delle riprese delle stagioni della fiction. C’è un piccolo trucchetto. La scuola ha 2 entrate in 2 luoghi diversi, ma vicini. Abbiamo visitato personalmente il set e possiamo confermarvi che il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Roma si trova a via Cavour, nella traversa di via Frangipane. Quella che vedete nella fiction è l’uscita esterna. Dall’altra parte, invece, potete trovare l’entrata in via Cavour 258. Anche il bar sotto la scuola è finto ed è in realtà un vecchio stanzone abbandonato della S.S Audace.

Dove si trova la scuola di Un Professore in realtà, il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci esiste a Roma ?

Il Liceo Leonardo Da Vinci esiste veramente, ma in realtà si chiama Istituto Tecnico Commerciale di Stato Leonardo Da Vinci. Nella fiction Un Professore è invece un Liceo Scientifico denominato sempre “Leonardo da Vinci”. Gli interni della scuola sono stati girati presso gli Studi Videa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA