Dove è stato girato Un Professore 2, location e ambientazione seconda stagione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Un Professore 2

Dove è stato girato Un Professore 2, location seconda stagione

Dove è stato girato Un Professore 2

Dove è stato girato Un Professore 2 ? La seconda stagione della fortunata serie tv di Rai 1 conferma la sua ambientazione scolastica non tradendo il genere del family-drama. È chiaro che la storia si sviluppa tra casa e lavoro con un’unica location di riferimento, la scuola di Dante e dei suoi ragazzi. Ma non manca certamente un ulteriore sviluppo del racconto nel resto della città, seguendo la vita quotidiana dei protagonisti con le loro relative abitazioni e posti che frequentano abitualmente. Dove è stato ambientato Un Professore 2 ? Ecco le location della seconda stagione.

Dove è stato girato Un Professore 2, ambientazione riprese

Le riprese di Un Professore 2 si sono tenute da febbraio 2023 a luglio 2023. La location principale di Un Professore 2 è Roma. Non solo la città, ma anche la cultura romana e il linguaggio si possono sentire chiaramente in ogni scene e nelle caratteristiche dei personaggi principali. Anita e Manuel sono evidentemente madre e figlia originari di Roma, mentre per Simone e Dante si avverte di meno l’accento romano. Anche la scuola, fulcro di questa serie, è in un’ambientazione tipicamente romana. L’Istituto Leonardo Da Vinci è in via Cavour, a pochi passi dal Colosseo. Ecco le altre location di Un Professore 2.

Un Professore 2 location seconda stagione

Dove è stato girato Un Professore 2

Gli interni delle scene sono state girate negli Studi Videa, mentre il Rione Monti è sicuramente il quartiere più frequentato dai ragazzi. Tra gli altri luoghi emergono anche Villa Borghese e la Galleria Borghese. Ciak anche sul litorale romano, esattamente a Fiumicino e la frazione di Aranova che hanno riadattato anche la fittizia provincia di Napoli per il personaggio interpretato da Domenico Cuomo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA