Lino Guanciale Noi Siamo Leggenda, chi è Giovanni De Biase, ruolo e biografia personaggio

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Lino Guanciale Noi Siamo Leggenda

Lino Guanciale Noi Siamo Leggenda, chi interpreta nella serie tv

Lino Guanciale Noi Siamo Leggenda
Lino Guanciale Noi Siamo Leggenda nella serie tv

Lino Guanciale è in Noi Siamo Leggenda nuova serie tv in onda su Rai 2 e Prime Video. Per Guanciale è un ritorno sulla seconda rete dopo il grande successo de La Porta Rossa. Nel cast ritrova infatti il regista Carmine Elia, ma anche Valentina Romani, Gaetano Bruno, Antonia Liskova, Ettore Bassi e Antonio Gerardi sempre dal mondo de La Porta Rossa. Neanche a farlo apposta, anche qui la tematica riguarda in un certo il soprannaturale. Reduce dal buon successo su Sky con Un’Estate Fa, Guanciale torna in Rai. Chi è Giovanni De Biase. Ecco il ruolo e la biografia del personaggio.

Lino Guanciale Noi Siamo Leggenda, di cosa parla la serie tv

La componente fantastica di questa storia è solo un pretesto per raccontare il passaggio reale tra l’essere adolescente e l’essere adulto di un gruppo di ragazzi, non di supereroi, che, come tutti i loro coetanei, si tengono a galla tra sogni, ambizioni, dolori e sconfitte cercando di raggiungere l’orizzonte della maturità che sembra un miraggio lontano. I superpoteri sono l’esasperazione della rabbia che esplode in quel periodo della vita in cui sappiamo cosa non vogliamo essere ma ancora non abbiamo chiaro cosa saremo. E la rabbia, a volte, ci fa credere di essere invincibili.

Lino Guanciale Noi Siamo Leggenda, chi è Giovanni De Biase

In Noi Siamo Leggenda Lino Guanciale interpreta il ruolo di Giovanni De Biase. Un uomo misterioso e di poche parole che vive a Venezia con Ettore, un uomo di 70 anni e unico legame della sua vita. De Biase nasconde un segreto che ha a che fare con i poteri. Grazie a un’attenta ricerca, riuscirà a individuare la città e il quartiere dove si trovano i ragazzi. La stessa città che lo lega ad un passato che sembrava dimenticato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA