Flavia Prisco moglie di Walter Veltroni: età, figli, lavoro, vita privata e biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Flavia Prisco moglie di Walter Veltroni

Flavia Prisco chi è la moglie di Walter Veltroni

Flavia Prisco moglie di Walter Veltroni

Flavia Prisco è la moglie di Walter Veltroni, politico di lungo corso e regista italiano. Veltroni è stato eletto sindaco di Roma ed è stato un esponente del Partito Democratico, nonché vice presidente del consiglio dal 1996 al 1998 nel Governo Prodi. Iniziò la carriera con i Giovani Comunisti Italiani, prima di diventare un politico affermato. Veltroni è da sempre appassionato di cinema e ha diretto anche documentari e film per il cinema come C’è Tempo e Quando. Ha avuto un’unica donna nella sua vita ed è proprio lei. Chi è Flavia Prisco ? Ecco la sua biografia e vita privata.

Flavio Prisco età e biografia

Data di nascita: Flavia Prisco età 62 anni è nata a Roma nel 1961. Diventa nota soprattutto per la sua relazione con Walter Veltroni, noto politico del centro sinistra. Anche lei, come Walter, è figlia di genitori comunisti. Sicuramente l’ideologia politica ha unito ancora di più un legame sentimentale che dura da più di 50 anni. Ha conosciuto Walter nel 1973, al Festival della Gioventù, quando lei aveva appena 15 anni (lui 18).

Che lavoro fa Flavia Prisco

La Prisco è un architetto che lavora in uno studio a Piazza del Popolo a Roma. Ha seguito con grande passione e coinvolgimento l’attività politica e cinematografica del marito, ma non è mai entrata effettivamente nel partito.

Flavia Prisco figli e vita privata

Flavia Prisco moglie di Walter Veltroni

Dopo essersi conosciuti in tenera età, nel 1973, Flavia e Veltroni hanno convissuto per circa 8 anni. Si sono sposati nel 1982 a Roma, Veltroni ha avuto come testimone di nozze il cantante Francesco De Gregori. La coppia ha avuto 2 figli: Martina Veltroni e Vittoria Veltroni.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA