Come finisce L’Evocazione The Conjuring, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce L'evocazione The Conjuring

Come finisce L’Evocazione The Conjuring, trama e finale

Come finisce L'evocazione The Conjuring

Stasera va in onda L’Evocazione The Conjuring film 2013 diretto da James Wan, il primo capitolo di una serie cinematografica basata su fatti realmente accaduti. Un horror soprannaturale con protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson, rispettivamente nei panni di Lorraine Warren ed Ed Warren. Cercheranno di risolvere un caso complicato di infestazione che ha colpito la famiglia Perron guidata dai coniugi Carolyn e Roger Perron (intepretati da Ron Livingston e Lily Taylor). Come finisce L’Evocazione The Conjuring. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce L’Evocazione The Conjuring, trama completa

I coniugi Perron, con le cinque figlie si trasferiscono, in un vecchio casale. Qui però si manifestano strane avvenimenti: apparizioni, rumori inquietanti e manifestazioni paranormali. Per questo motivo vengono chiamati ad indagare Ed e Lorraine Warren, due coniugi ed investigatori che lavorano per il Vaticano. I due si rendono subito conto che effettivamente c’è una fervente attività di presenze e debbono agire immediatamente senza aspettare l’autorizzazione della Santa Sede. I Warren scoprono, inoltre, che, in precedenza, la casa è appartenuta alla strega Bathsheba. Secondo la leggenda, la donna si è suicidata professando il proprio amore per il Diavolo e maledicendo tutti coloro che in futuro avessero abitato quelle mura.

Come finisce L’Evocazione The Conjuring

I Warren, dopo attente analisi, ritengono che ci sarà bisogno un esorcismo immediato, ma soltanto la Chiesa potrà convalidare tutto questo. I Warren sono accompagnati dallo scettico agente Brad e dal suo assistente. Quasi subito si manifestano le presenze demoniache. Cindy è affetta da sonnambulismo e i Warren, seguendola, scoprono dove era nascosta la corda usata da Bathsheba per impiccarsi. Improvvisamente, Cindy attraverso il pavimento della cantina e incontra il fantasma della madre di Rory insieme al cadavere del figlio e di quello della strega Bathsheba. Anche Judy subirà altri attacchi da Bathsheba e dalla bambola di Annabelle. I Warren ottengono l’autorizzazione per l’esorcismo. Come finisce L’Evocazione The Conjuring.

L’Evocazione The Conjuring finale spiegazione

Come finisce L'evocazione The Conjuring

Il padre riesce Roger Perron riesce a salvare le sue figlie. Spaventati dagli accaduti, i Perron si rifiugiano in albergo. Non basta, perché Carolyn verrà posseduta e si trascinerà con sé Christine e April nel vecchio casale. I Warren li raggiungono e scoprono Carolyn che accoltella Christine. Carolyn resta immobilizzato e Ed prova a esorcizzarla. La donna si libera e tenta di ammazzare April. L’intervento di Lorraine evita il peggio. La famiglia Perron è salva e fugge via per sempre dalla città. Intanto, Lorraine e Ed sono pronti ad affrontare un nuovo esorcismo a Long Island.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA