Giorgia Spinelli attrice, chi è Miriana Murtas di Suburra Eterna

Giorgia Spinelli è Miriana Murtas di Suburra Eterna, uno dei nuovi personaggi della quarta stagione della serie Netflix. Appartiene al gruppo dei consiglieri del Comune di Roma. Legata per convenienza a Ernesto Bonatesta, con il quale vive una relazione clandestina. Avrà contatti anche con il rivale Cinaglia con la promessa di partecipare all’affare del nuovo stadio della Roma. Miriana si mostrerà fredda e traditrice, attaccata solamente al denaro e alla carriera. Alla fine si ricongiunge con Bonatesta con la promessa di diventare nuova sindaca di Roma. Il personaggio di Miriana Murtas è largamente ispirato alla figura di Virginia Raggi, ma soltanto come figura femminile e la storica nomina di prima sindaca di Roma. Ovviamente non c’è nessuna correlazione con altre caratteristiche del personaggio di Suburra. Chi è l’attrice Giorgia Spinelli nella vita privata ? Ecco la sua biografia e filmografia.
Giorgia Spinelli attrice età e biografia
Data di nascita: Giorgia Spinelli età 33 anni è nata a Roma nel 1990. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo, ha frequentato dal 2015 al 2017 il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha conseguito, inoltre un diploma americano alla Virgin Valley Highschool a Las Vegas. Nel 2022 riceve il Premio Starlight per la serie L’ora inchiostro contro piombo.
Giorgia Spinelli film e serie tv
Debutta al cinema con il film Quando c’era Berlinguer nel 2014. Successivamente recita sul grande schermo ne Il ragazzo più felice del mondo, Gli anni più belli, Power of Rome, Buonanotte Dottore, Finalmente l’alba. Sul piccolo schermo recita nella serie tv Il Commissario Rex, Provaci ancora Prof 5, L’ora inchiostro contro piombo, Lidia Poet e Suburra Eterna.
Giorgia Spinelli fidanzato e vita privata
Al momento non ci sono informazioni sulla vita privata di Giorgia Spinelli, né tantomeno sul nome del fidanzato.